Noi di DCH ci occupiamo di sviluppo sostenibile. Lo stagista ingegnere elettrico entrerà a far parte del team di DCH supportando la progettazione e la revisione dei lavori elettrici degli impianti, oltre alla verifica degli aspetti tecnici legati alla connessione alla rete. Avrà l’opportunità di affiancare il team nell'analisi della tecnologia elettromeccanica selezionata e nella progettazione, assicurando la conformità alle normative tecniche di riferimento. Questa esperienza formativa permetterà allo stagista di acquisire competenze tecniche specialistiche nel settore energetico e di partecipare attivamente ai progetti aziendali.
Questo stage è un'opportunità di apprendere e contribuire direttamente ai progetti elettrici e di connessione alla rete, con la supervisione del team tecnico e in conformità con le normative tecniche e gli standard di settore.
Supporto nella progettazione e revisione delle opere elettriche: assistenza alla progettazione e alla revisione delle opere elettriche e di controllo, analisi dei flussi di carico e revisione della coerenza delle soluzioni tecniche.
Analisi della connessione alla rete: partecipazione alla revisione degli aspetti tecnici legati alla connessione alla rete, in particolare per i requisiti di qualità dell'energia.
Supporto ai processi di sviluppo e costruzione: assistenza nella preparazione di specifiche tecniche, schemi elettrici e documentazione di progetto.
Collaborazione nelle attività di progettazione dettagliata: supporto nella gestione della documentazione tecnica, disegni tecnici e conformità alle normative di riferimento.
Visite in cantiere: partecipazione a visite in cantiere durante la fase di costruzione e messa in servizio degli impianti (in Italia).
Laurea: Preferibile possedere una laurea triennale in ingegneria elettrica
Anche se si tratta di uno stage, è preferibile avere almeno una prima esperienza lavorativa, in particolare nel settore delle energie rinnovabili, che sarà considerata un criterio preferenziale.
Competenze tecniche: Conoscenza ed esperienza nella progettazione tecnica con AutoCAD e altri strumenti di progettazione tecnica (es. SolidWorks, Inventor, Solid Edge) e software di gestione del progetto.
Lingua: Preferibile buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, ed agli iscritti negli elenchi delle categorie protette ai sensi della legge 68/99.
~ I dati personali contenuti nei c.V. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.