Manelli Impresa SpA Padova, Italy Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: [emailprotected]. Manelli Impresa S.p.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca COST CONTROLLER DI COMMESSA INFRASTRUTTURE per la commessa Com. 136/2022 “Progettazione esecutiva ed esecuzione in appalto dei lavori di realizzazione del collegamento ferroviario con l’Aeroporto di Venezia” – Località Venezia. Scopo della Mansione: Il Cost Controller è incaricato di monitorare e analizzare le performance finanziarie e operative dei cantieri, assicurando una gestione efficace dei costi e delle risorse impiegate per garantire che i progetti siano completati entro i limiti di budget, rispettando le tempistiche previste e massimizzando la redditività. Le principali responsabilità includono: Controllare e monitorare le spese totali del progetto; Fornire supporto per la pianificazione e il controllo dei costi del progetto; Eseguire e gestire la pianificazione e il monitoraggio delle attività di progetto; Coordinare e collaborare con il team di gestione del progetto per analizzare e risolvere i problemi; Rivedere e commentare tutti gli aspetti della pianificazione e della misurazione dello stato di avanzamento del lavoro, garantendo la conformità ai requisiti del contratto; Creare report relativi ai costi di progetto, allo stato di avanzamento, alle previsioni e alla verifica indipendente dello stato di avanzamento delle prestazioni; Sviluppare e mantenere procedure di pianificazione e monitoraggio dello stato di avanzamento; Assistere il team di progetto nello sviluppo e nell'impostazione degli indicatori di prestazioni chiave (KPI) di project management; Sviluppare sistemi e procedure per il controllo del progetto in cantiere; Eseguire analisi dei costi, gestire deviazioni e proporre azioni correttive; Redigere, verificare e aggiornare il programma lavori; Preparare il conto economico periodico, analisi delle scostamenti; Aggiornare il budget di commessa; Redigere e aggiornare il piano approvvigionamenti. Requisiti minimi: Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in società operanti per commessa, preferibilmente nel settore infrastrutturale; Conoscenza preferenziale del sistema gestionale Teamsystem CPM; Capacità di garantire il rispetto delle scadenze; Esperienza nella predisposizione di report e presentazioni; Competenze avanzate di modellazione Excel e analisi di scenari; Disponibilità a trasferte periodiche; Buone capacità comunicative. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e si impegna a sostenere l’inclusività e la diversità. J-18808-Ljbffr