BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale.
Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori.
Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
In qualità di Specialista
Digital Corporate Banking
, sarai parte integrante del team dedicato alla gestione e al miglioramento dell'esperienza digitale rivolta alla clientela business.
Avrai un ruolo chiave nella definizione e nello sviluppo di prodotti e servizi digitali innovativi, con l'obiettivo di generare nuove opportunità di business e ottimizzare processi esistenti.
In particolare, ti occuperai di: Collaborare alla progettazione e al miglioramento continuo dell'offerta digitale per la clientela business.
Organizzare momenti di ascolto attivi con i clienti per identificare esigenze e opportunità.
Interagire con le funzioni interne (Direzione Digital Business, Segmenti, Corporate & Investment Banking e funzioni di controllo) per garantire l'efficace esecuzione della trasformazione digitale del modello di business.
Requisiti Laurea in Finanza, Amministrazione Aziendale, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Consolidata conoscenza di prodotti e servizi bancari aziendali, piattaforme e tecnologie digitali di settore.
Esperienza significative e comprovata nell'implementazione di soluzioni digitali rivolte a segmenti corporate, dallo Small al Large Corporate.
Familiarità con indicatori di performance commerciale e capacità di analisi di dati finanziari complessi.
Collaborazione pregressa con Relationship Manager e team di vendita per il disegno di soluzioni digitali per la clientela business.
Conoscenza delle normative giuridiche e regolamentari relative ai servizi bancari per la clientela business, inclusi Open Banking e CBI.
Competenze nella redazione di documentazione tecnica e funzionale, con capacità di gestione progetti (Project Management).
Padronanza della lingua inglese (livello C1 certificato).
Soft skills: Capacità comunicative, sia scritte che orali, per interagire efficacemente con clienti business e team interni.
Attitudine a tradurre concetti tecnici in linguaggio accessibile a stakeholder non tecnici.
Orientamento al cliente e capacità di comprendere e soddisfare le sue esigenze specifiche.
Proattività nella risoluzione di sfide in un contesto digitale dinamico.
Attitudine al lavoro collaborativo e interfunzionale.
Requisiti preferenziali (Nice to have): Conoscenza di strumenti di analisi dati (Quantum, Google Analytics).
Competenza avanzata nella suite Microsoft Office.
Certificazione Project Management Professional (PMP).
Esperienza con ecosistemi digitali quali CRM, contact unit e business intelligence.
Pregresse esperienze in gestione della relazione con clientela business e progetti di trasformazione digitale.
Cosa offriamo: un percorso di crescita, formazione e sviluppo in una professione dinamica e stimolante assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di vantaggi aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca moderna e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di responsabilità, lealtà e concretezza.
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