Il ruolo del Digital Marketing Specialist
Si cerca una risorsa da inserire attraverso un percorso di stage che possa occuparsi di gestire il sito web e creare interazioni con i consumatori, lavorando sulla comunanza di valori e interessi, per creare affinità con il destinatario.
"La risorsa sarà inserita nel team marketing e si occuperà di:
• Gestire e aggiornare in modo autonomo i canali social aziendali (Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.), creando contenuti originali e coerenti con la brand identity;
• Ideare, produrre e pubblicare in autonomia contenuti multimediali (testi, immagini, video) volti a far crescere la community in modo organico, o promuovendo veicoli, offerte e servizi;
• Supportare il team marketing in diverse attività operative e progettuali;
• Collaborare con il team commerciale e marketing per definire strategie digitali efficaci;
• Curare la pubblicazione di post, stories e campagne promozionali;
• Partecipare a brainstorming e attività di digital marketing innovative;
"Il candidato selezionato dovrà avere la capacità di creare contenuti originali in autonomia, sia testuali che visivi, avere familiarità con software di editing immagini e video base (es. CapCut, Canva).