Talents Fin dalla fondazione di SAFE, la forza del brand risiede nella squadra. Un team che condivide obiettivi e un progetto comune: consolidare le competenze personali contribuendo alla svolta sostenibile del pianeta. In una realtà consolidata come SAFE è fondamentale crescere nella stessa direzione, trasmettendo motivazione e aggiornamento continuo per puntare al miglioramento costante. Come i componenti di un impianto, diversi ma complementari, le persone SAFE agiscono in sinergia per garantire il perfetto funzionamento del sistema. 160 dipendenti 35-40 età media 60% crescita del team negli ultimi 5 anni 2,000 ore di formazione erogate nel 2024 Sicurezza sul lavoro: una responsabilità morale Leggi di più La sicurezza sul posto di lavoro non è solo un obbligo normativo: è un principio etico che in SAFE è parte integrante della cultura aziendale. Dal primo giorno di formazione, ogni risorsa viene sensibilizzata a vivere la sicurezza come un valore fondamentale: responsabilità, onestà e trasparenza sono pilastri su cui si basa il nostro impegno quotidiano. Per SAFE, la tutela della salute non è una formalità, ma un investimento sulla collettività, sulla qualità della vita e sul futuro stesso dell’azienda.
Field Service Engineer
SAFE SPA, Azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti custom per la compressione del CNG, RNG e idrogeno per applicazioni commerciali e industriali che da oltre 50 anni collabora al successo dei propri clienti sviluppando tecnologie innovative nell’ambito del Energy Transition, è alla ricerca di un è alla ricerca di un/a Field Service Engineer per il Dipartimento Service – Post vendita.
La risorsa, si occuperà dell’esecuzione e gestione di avviamenti, manutenzioni programmate e non programmate degli impianti presso i Clienti SAFE, italiani ed esteri e fornirà supporto tecnico e assistenza, sia da remoto che sul campo, in collaborazione con le altre funzioni aziendali.
Duties & Responsibilities
- Organizza, gestisce ed esegue le attività di avviamento in campo degli impianti.
- Organizza, gestisce ed esegue le manutenzioni degli impianti, programmate e non programmate, presso i clienti in Italia e all’estero coordinando eventuali fornitura di ricambi e/o fornitura di servizi da parte dei centri assistenza e partner.
- Fornisce supporto telefonico e telematico al cliente/centro di assistenza da remoto.
- Si occupa di formare e istruire il personale del cliente in merito ad aspetti tecnici/manutentivi.
- Collabora con partner e centri di assistenza locali assicurandosi il rispetto delle condizioni di fornitura contrattuali, la corretta consuntivazione degli interventi.
- Ove richiesto fornisce assistenza al collaudo in affiancamento ai tecnici dedicati, anche durante l’esecuzione del FAT.
- Opera in maniera coordinata con il dipartimento Engineering, PM e Sales e con Head of Service per la definizione e l’implementazione di eventuali aggiornamenti o modifiche tecniche, assicurando il corretto e puntuale aggiornamento dei documenti tecnici di progetto.
- Predispone report, RCA e verbali di attività in cantiere o remota aggiornando i sistemi gestionali in riferimento allo specifico asset.
Education & Experience
- Diploma/laurea in materie elettroniche, meccaniche, meccatroniche o cultura elettronica/meccanica equivalente
Skills & Abilities
- Esperienza pregressa di 3-5 anni in ruoli di Service Engineer o Field Engineer o manutentore trasfertista presso aziende impiantistiche.
- Competenze elettriche, elettroniche e meccaniche
- Conoscenza preferenziale del linguaggio di programmazione di PLC
- Flessibilità ed inclinazione alla gestione delle relazioni con i Clienti
- Buona organizzazione e proattività con allenate capacità di analisi e risoluzione dei problemi
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Dimestichezza nell’uso Office (plus conoscenza SAP)
Vuoi saperne di più sulle opportunità in SAFE? Scrivici a recruitment@safegas.it: il nostro team HR è pronto ad ascoltarti.