Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, sita ad Alba, siamo alla ricerca di 1 RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI La risorsa si occuperà di: - Definire le caratteristiche e le quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita; - Prevedere in anticipo i tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e a tal fine pianificare un programma periodico degli ordini di acquisto; - Curare il reperimento e l’assorbimento dei prodotti; - Ricercare e selezionare i fornitori più adatti agli acquisti; - Coordinare e dirigere i collaboratori che operano nelle attività di acquisto all’interno del reparto; - Negoziare con il fornitore il prezzo e le condizioni contrattuali. Si richiede: - Esperienza pregressa nella mansione; - Conoscenza le tecniche di analisi del mercato e del marketing; - Competenze in materia di contrattualistica commerciale e in campo amministrativo-organizzativo; - Ottime doti relazionali e capacità di problem solving. Si offre: iniziale contratto a tempo determinato con finalità assuntiva. Compenso economico commisurato alla figura Luogo di lavoro: Alba