Synergie Italia Spa, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, seleziona per HITACHI Rail STS, azienda leader nel settore Rail,
TECHNICAL PROJEC MANAGER
Hitachi Rail è un attore globale nel settore ferroviario, il cui obiettivo è quello di fornire una vasta gamma di soluzioni integrate in tutto il mondo. Offre un ambiente lavorativo dinamico e inclusivo in cui un team diversificato di oltre 24.000 dipendenti collabora per guidare l'innovazione e soluzioni di mobilità sostenibile. Azienda Impegnata nell'ispirare un futuro più sostenibile, ha come priorità il benessere dei propri dipendenti, clienti e delle comunità.
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Il/La Project Manager gestisce i progetti chiave dei clienti e ne supervisiona tutti gli aspetti.
Le responsabilità di gestione dei progetti comprendono il coordinamento e il completamento dei progetti nei tempi previsti, nel rispetto del budget e dell'obiettivo. Stabilisce le scadenze, assegna le responsabilità, controlla e riassume i progressi del progetto, prepara relazioni per il management superiore sullo stato del progetto.
Il candidato/la candidata prescelto/a si occuperà, in un primo momento, di supportare il team esistente nello svolgimento di attività di progetto, contrattualistica, redazione documenti, monitoraggio di fatturazione attiva/passiva; successivamente, si occuperà di coordinare le diverse funzioni aziendali e i fornitori coinvolti nel progetti.
In particolare, si occuperò delle seguenti attività:
* Coordinare le risorse interne e le terze parti/fornitori per un'esecuzione impeccabile dei progetti;
* Garantire che tutti i progetti siano consegnati nei tempi previsti, nel rispetto dell'obiettivo e del budget;
* Definire l'ambito e gli obiettivi del progetto, coinvolgendo tutte le parti interessate e garantendo la fattibilità tecnica;
* Assicurare la disponibilità e l'allocazione delle risorse;
* Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorare e seguire i progressi;
* Gestire le modifiche del calendario del progetto e dei costi del progetto utilizzando tecniche di verifica appropriate;
* Misurare le prestazioni del progetto utilizzando strumenti e tecniche appropriate;
* Ridurre al minimo i rischi del progetto
* Creare e mantenere una documentazione completa del progetto
* Sviluppare fogli di calcolo, diagrammi e mappe dei processi per documentare le necessità;
Si richiedono:
* Laurea in ambito tecnico/economico o titolo di studio equivalente;
* Da 3 a 5 anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti in un'organizzazione multinazionale medio/complessa;
* Ottime capacità di comunicazione interna e con i clienti, sia scritta che verbale;
* Solide capacità organizzative, tra cui attenzione ai dettagli;
* Ottima conoscenza di Microsoft Office e MS project;
* La conoscenza di PRIMAVERA e SAP è un plus;
* certificazione Project Management Professional (PMP o IPMA).
Completano il profilo ottima conoscenza dell'inglese, disponibilità a trasferte, problem solving.
Offriamo assunzione e tempo indeterminato, direttamente in azienda.
Sede di assunzione: Piossasco (TORINO).
Modalità di lavoro: ibrida (fino a 10 giorni al mese di smartworking).
Mensa aziendale gratuita.
Orario di lavoro: 8.00 - 16.30 con mezz'ora di pausa pranzo.
Flessibilità in entrata.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004