Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto accoglienza e promozione (san gimignano)

San Gimignano
FAI - FONDO PER L'AMBIENTE ITALIANO ETS
Pubblicato il 14 marzo
Descrizione

FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano ETS è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Con il contributo di tutti cura in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future; educa all'amore, alla conoscenza, alla cura e al godimento dell'ambiente, del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione; vigila sulla tutela dei beni ambientali, paesaggistici e culturali.

Posizione:

Per il Bene FAI – Torre e Casa Campatelli, situato a San Gimignano (SI), ricerchiamo una nuova figura che si occupi di accoglienza dei visitatori, promozione del Bene e gestione dei profili social, in supporto al team di lavoro.

Il ruolo prevede in particolare le seguenti principali responsabilità:

- -
Front office, accoglienza del visitatore e presentazione del Bene e della Fondazione

- Promozione del museo presso agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive
- Creazione e gestione di relazioni con stakeholder locali (hotel, guide turistiche, enti del territorio)
- Gestione e aggiornamento dei profili social del museo (creazione contenuti, calendario editoriale, community management)
- Supporto alle attività promozionali online e offline
- Organizzazione e gestione di eventi (privati o aperti al pubblico)

Requisiti:

Competenze

- Buona conoscenza della lingua inglese
- Familiarità nell’utilizzo di programmi informatici di base e preferibilmente di devices/software tecnici specialistici per la gestione dell’accoglienza turistica
- Preferibile esperienza in ambito turistico, culturale o museale
- Preferibile esperienza nella gestione di social media

Capacità personali

- Ottima predisposizione al lavoro in contesti a stretto contatto con il pubblico e capacità di relazionarsi positivamente con diversi interlocutori
- Predisposizione al lavoro in team
- Passione per il settore, curiosità, cura, precisione e attenzione ai dettagli
- Propensione allo sviluppo commerciale e alla gestione delle relazioni
- Capacità organizzative e autonomia operativa

Completano il profilo

- Disponibilità a lavorare nei fine settimana e durante i festivi
- Disponibilità a brevi trasferte in altri Beni del FAI o nella sede centrale di Milano (precedentemente concordate)
- Automunito

Altre informazioni:

Sede di lavoro: Torre e Casa Campatelli – Via San Giovanni 15, San Gimignano (SI)

Data di avvio prevista maggio 2026

Inquadramento: CCNL commercio, full time 40h dal martedì alla domenica. Previsti buoni pasto da 8 euro.

FAI promuove pari occasione sul lavoro. La ricerca è conforme al d.lgs. 198/2006 ed è ideata nel rispetto della diversity e dell’inclusività. Le candidature saranno valutate indipendentemente da qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro San Gimignano
Lavoro Provincia di Siena
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Addetto accoglienza e promozione (San Gimignano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva