Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un :
DIGITAL SPECIALIST
Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.
OverviewAffiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing.
Avrà la possibilità di confrontarsi con altre figure professionali quali designer, developer, copywriter, project manager.
ResponsabilitàMarketing Digitale e Strategia
SEO (Search Engine Optimization): Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Utilizzo di strumenti come SEMRush e / o Google Search Console
SEM (Search Engine Marketing): Gestione di campagne a pagamento come Google Ads
Email Marketing: Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter.
Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento
Social Media Management: Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social
Advertising e Paid Media
Google Ads e Meta Ads Manager: Creazione e gestione di campagne PPC
Programmatic Advertising: Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari
Retargeting e Remarketing: Strategie per recuperare lead persi
Analisi e Ottimizzazione
Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio): Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report
CRO (Conversion Rate Optimization): Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni
A / B Testing: Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web
KPI e Reporting: Analisi dei dati e definizione di metriche di successo
Requisiti
Creatività: Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti
Problem Solving: Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato
Team Working: Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager
Project Management: Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali
A livello tecnico :
CMS (Content Management System): Utilizzo di piattaforme come WordPress
HTML, CSS e JavaScript: Conoscenze di base per interfacciarsi
iCRM (Customer Relationship Management): Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale)
SEO Tools: Strumenti come SEMrush, Google Search Engine
Esperienza pregressa nel ruolo: almeno 2 anni
Cosa offriamo
Piano di incentivi e welfare
Piano di formazione
Ambiente molto vivace e in crescita
Orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido
Possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77)
#J-18808-Ljbffr
📌 Crm And Campaign Specialist
🏢 Sprim
📍 Bardi