Olon Group è leader globale nello sviluppo e nella produzione di principi attivi farmaceutici (API) per i mercati CDMO e generico, integrando sintesi chimica e processi biologici, rispettando sempre i più elevati standard internazionali di sicurezza, qualità e ambiente.
Olon vanta una rete globale di 14 siti di produzione e altrettanti centri di R&S in tutto il mondo.
Al fine di rafforzare il team di Corporate Automation Engineering, siamo alla ricerca di un Automation Engineer.
Il candidato, rispondendo direttamente al Corporate Automation Manager, dovrà essere in grado di sviluppare ed implementare progetti di investimento e rinnovamento tecnologico sia Hardware che Software relativi ai sistemi di controllo degli impianti di produzione nei siti del Gruppo. Dovrà, in aggiunta, garantire l'efficienza e l'adeguatezza dei sistemi HW e SW dedicati alla automazione di tutti gli impianti di produzione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
• Assicurare il corretto svolgimento dei progetti in ambito Automazione a lui assegnati mantenendo il costante controllo degli aspetti tecnici, economici e tempistici.
• Coordinare l'operatività dei fornitori esterni ambito Automazione assicurando il loro operato in conformità alle linee guida aziendali e ai requisiti di sicurezza sul luogo di lavoro.
• Assicurare il costante adeguamento dei sistemi di Automazione alle evoluzioni e alle esigenze della produzione attraverso una stretta collaborazione con i Processisti e, grazie a sistematici contatti con l'utenza, ricercando e sviluppando di volta in volta soluzioni tecnicamente adeguate.
• Valutare e proporre tools per migliorare la gestione del sistema di controllo dei parametri di produzione ed effettuare le opportune verifiche sullo stato del sistema per evidenziare le eventuali criticità.
• Mantenersi costantemente aggiornato sull'evoluzione di HW e SW disponibili; valutare le possibili alternative di gestione e verificarne l'economicità.
• Assicurare ai Responsabili dei servizi coinvolti, nei tempi e nei modi concordati, il mantenimento adeguato sistema di informazioni sui parametri di marcia dell'impianto e sulla qualità della produzione, garantendo la costante corrispondenza qualitativa dell'Hardware e del Software alle esigenze richieste.
• Garantire la continuità del servizio in caso di richieste di interventi da parte delle manutenzioni di sito al fine di dare continuità e affidabilità ai cicli produttivi e ai servizi a loro sostegno.
Skills Richieste:
• Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico preferibilmente in ambito Automazione.
• Almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo in aziende di medie dimensioni del settore chimico-chimico/farmaceutico o in aziende di consulenza e/o di servizio per l'informatica di Processo nello stesso settore.
• Capacità di gestire commesse di investimento in collaborazione con la struttura di ingegneria sia corporate che di sito per la parte automazione industriale.
• Conoscenza e gestione HW e SW dei sistemi di automazione DCS, PLC, SCADA e Reti Dati. La conoscenza delle piattaforme ABB, Emerson e Siemens è da considerarsi un Plus.
Troverai:
Un ambiente di lavoro dinamico, in continua evoluzione, aperto alla creatività e al contributo personale
Programma di formazione per accrescere le tue competenze personali e professionali
Corsi per neodiplomati e laureati
Percorsi di carriera interni: crediamo nella crescita interna e coltiviamo i nostri manager
Un ambiente inclusivo che favorisce l'integrazione di culture e visioni differenti
Olon si impegna a fornire pari opportunità di lavoro. La nostra politica prevede che vengano fornite pari opportunità di lavoro senza discriminazioni in merito a età, razza, credo, colore, religione, sesso, disabilità, gravidanza, condizioni mediche, informazioni genetiche, stato civile, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, discendenza, origine nazionale o etnica, stato di cittadinanza e/o qualsiasi stato legalmente riconosciuto avente diritto alla protezione ai sensi delle leggi locali applicabili.