Overview CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE COMPLETO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, PRESENTE SUL SITO WWW.BEABRIANZA.IT NELLA SEZIONE LAVORA CON NOI BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN ADDETTO AMMINISTRATIVO “JUNIOR” ALL’UFFICIO APPALTI E AFFARI LEGALI A TEMPO DETERMINATO DI UN ANNO CON POSSIBILITÀ DI TRASFORMAZIONE A TEMPO INDETERMINATO. BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. rende noto che è indetta, in conformità alle norme previste dalla procedura aziendale PG 23 del 09/02/2024 per il reclutamento del personale, una selezione per l’assunzione a tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, di una unità di personale per la posizione di Addetto Amministrativo “Junior” all’Ufficio Appalti e Affari Legali. Responsabilità principali predisposizione di bandi di gara ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i.) relativi ad appalti pubblici di lavori, servizi, forniture; predisposizione della documentazione correlata e connessa alla gara d’appalto (disciplinare di gara, lettera d’invito, schema di contratto, autodichiarazioni a corredo da rendersi da parte dei concorrenti/partecipanti, ecc.); gestione di tutti gli adempimenti di monitoraggio, comunicazione e pubblicità relativi al Codice dei Contratti Pubblici, ad es. redazione dei Verbali delle sedute di gara, comunicazioni ai concorrenti/partecipanti, comunicazioni all’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici, all’ANAC, ecc.; utilizzo della Piattaforma di approvvigionamento digitale (PAD) per l’espletamento di tutti gli adempimenti correlati alle procedure ad evidenza pubblica; assistenza al RUP nelle sedute di gara; verifica della documentazione a supporto delle richieste di subappalto e predisposizione delle relative autorizzazioni; predisposizione della documentazione correlata e connessa alla partecipazione a gare d’appalto da parte della società BEA Gestioni S.p.A., controllata ex art. 2359 c.c.; redazione di ricerche dottrinali, giurisprudenziali e pareristica in materia di appalti pubblici e società a partecipazione pubblica totalitaria. Qualifiche e requisiti Idoneità psicofisica alle mansioni; Titolo di studio: Diploma di Laurea o laurea magistrale o a ciclo unico equiparata ai sensi delle normative vigenti in Giurisprudenza. Tesi in materia di Diritto Amministrativo; preferenziale se relativa ad Appalti Pubblici o Società Pubbliche. Buona conoscenza del D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i. (Codice dei Contratti Pubblici) e/o D.lgs. n. 175/2016 e s.m.i. (Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica). Non aver subito condanne penali o procedimenti penali che compromettano l’assenza di conflitti di interesse per l’amministrazione pubblica; Non essere destituito o licenziato da pubblico impiego; non essere in conflitto di interessi/ineleggibilità con Brianza Energia Ambiente S.p.A. o BEA Gestioni S.p.A.; Non aver riportato condanne relative a reati indicati nel D.lgs. 231/01; non avere vincoli di parentela con gli Amministratori o Dirigenti; Non aver esercitato poteri autoritativi per conto di Pubbliche Amministrazioni nei confronti della società negli ultimi 3 anni; Possesso di patente di guida, categoria B. Completano il profilo spiccate capacità organizzative, flessibilità, efficienza e metodo. L’idoneità psicofisica verrà accertata dal medico competente aziendale prima dell’assunzione. La graduatoria resta valida 12 mesi dalla data del Verbale conclusivo. Domanda di partecipazione Curriculum vitae preferibilmente in formato europeo, sottoscritto e scansionato; Copia del diploma di Laurea; Fotocopia di documento di identità in corso di validità; Domanda di partecipazione e dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 15:00 del giorno 30 settembre 2025, al seguente indirizzo email o a mano presso l’Ufficio Protocollo di Brianza Energia Ambiente S.p.A., Via Gaetana Agnesi n. 272, 20832 Desio (MB). Indicare sulla busta: “Domanda di partecipazione per l’assunzione per n. 1 Addetto Amministrativo “Junior” all’Ufficio Appalti e Affari Legali…” Non verranno considerate candidature prive della documentazione richiesta o pervenute oltre la scadenza indicata. Modalità di selezione Valutazione della Commissione Esaminatrice. Dopo la fase di Primo screening, i candidati ammessi saranno valutati mediante un colloquio, che comprenderà una fase orale e una prova scritta. La prova scritta consisterà in un test e nella redazione di un breve elaborato scritto per valutare conoscenza ed abilità. Orari di convocazione saranno comunicati ai candidati ammessi. Desio, 26 agosto 2025 Prot. Nr.11372/2025/AC-ag BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. Il Direttore Generale (dott. Alberto Cambiaghi) J-18808-Ljbffr