Chi siamo e dove stiamo andando: Siamo un fornitore di servizi tecnologici innovativi nei settori di Internet, telefonia, infrastruttura IT, cloud e videosorveglianza. Insieme a collaboratori talentuosi e creativi, vogliamo diventare un fornitore leader di soluzioni tecnologiche integrate e consulenze. Le tecnologie sono ridefinite attraverso l'uso di intelligenza artificiale e apprendimento automatico, fino allo sviluppo di software all'avanguardia. Per la nostra sede di Lana cerchiamo una persona motivata per ricoprire il nuovo ruolo di: TEAM-LEADER CUSTOMER CARE CENTRE con le seguenti competenze: Competenze di leadership Capacità di guidare, motivare e sviluppare un piccolo team. Esperienza nella gestione del personale Esperienza nella conduzione di collaboratori/e nel servizio clienti o nel front office. Orientamento al servizio e focus sul cliente Forte orientamento al cliente con l’obiettivo di garantire una customer experience positiva e di gestire le richieste dei clienti in modo orientato alla soluzione. Capacità comunicative Comunicazione chiara, empatica e mirata – sia internamente che esternamente; sicurezza nell’espressione in entrambe le lingue ufficiali (tedesco e italiano). Capacità di cooperazione Attitudine alla collaborazione interdipartimentale, in particolare con i reparti tecnici, vendite e product management. Affinità tecnologica Sicurezza nell’uso di strumenti digitali come sistemi CRM, ticketing system e le comuni applicazioni Office; disponibilità a contribuire allo sviluppo di nuovi sistemi. Le principali responsabilità in questo ruolo: Gestione, motivazione e sviluppo di un piccolo team all’interno del Customer Care Center Ottimizzazione e strutturazione dei processi esistenti per aumentare la qualità del servizio e l’efficienza Garantire un contatto professionale e orientato alla soluzione con i clienti – telefonicamente, via e-mail e attraverso i canali digitali Stretta collaborazione con altri reparti per gestire in modo efficiente le richieste dei clienti Monitoraggio dei KPI rilevanti e definizione di misure per il miglioramento della qualità Offriamo: Apprezzamento e ascolto aperto Promozione della creatività e dell'innovazione Opportunità di formazione continua e sviluppo professionale Orari di lavoro flessibili e lavoro a distanza Metodi e strumenti di lavoro moderni Cultura del feedback Orientamento al team e spirito di collaborazione Equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e promozione della salute Siamo lieti di ricevere la tua candidatura se ritieni di possedere le competenze richieste per questa posizione. Si tratta di una posto di lavoro a tempo pieno.