Ruolo del Liquidatore Sinistri - Categoria Protetta L. 68/99
* Cerchiamo un professionista esperto per gestire e liquidare i sinistri assicurativi.
* Responsabile della gestione delle pratiche di sinistro, garantendo la loro gestione efficiente e conforme alle normative vigenti.
Dopo aver ricevuto le denunce di sinistro, il candidato dovrà:
* Esaminare attentamente la documentazione e le testimonianze per determinare la copertura assicurativa;
* Analizzare documentazione e testimonianze per valutare la legittimità del sinistro;
* Collaborare con periti, avvocati e altri professionisti per raccogliere informazioni rilevanti;
* Determinare l'ammontare dell'indennizzo in base alle condizioni della polizza e alle normative vigenti;
* Redigere report dettagliati sulle pratiche di sinistro;
* Gestire le comunicazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti sullo stato del sinistro e chiarificando eventuali dubbi;
* Mantenere aggiornati i database aziendali con tutte le informazioni relative ai sinistri.
Il candidato ideale deve avere:
* Laurea in ambito giuridico, economico o affini;
* Ottime capacità di analisi e attenzione ai dettagli;
* Eccellenti doti comunicative e relazionali;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici.
In questo ruolo, si guadagneranno:
* Contratto a tempo determinato per 12 mesi;
* L'inquadramento sarà basato sul CCNL ANIA;
* Salario compatibile con il livello RAL 4° (€ 35K) + Premi + Ticket € 7,50/mensa aziendale;
* Orario lavorativo full-time (37 ore settimanali) con smartworking previsto.