 
        
        Seltis Management Search ricerca per azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti industriali, bonifiche ambientali e servizi ecologici, nell’ottica di un potenziamento della struttura e dell’innovazione continua dei propri servizi ricerca un* 
DIRETTORE TECNICO 
La figura ricercata sarà responsabile delle attività manageriali e tecniche per la gestione delle operazioni di smaltimento e recupero di rifiuti industriali, pericolosi e non, riportando direttamente all’Amministratore Delegato. 
Il Direttore Tecnico guiderà le seguenti aree: 
Smaltimento Rifiuti e Trasporti, Recupero Rifiuti e Ricerca & Sviluppo, coordinerà un team di circa 25 collaboratori (da incrementare progressivamente fino a 45-50 unità entro 2-3 mesi) e si occuperà di: 
Gestire la qualifica iniziale, i contratti e le verifiche periodiche dei fornitori per i servizi di smaltimento, recupero rifiuti e trasporti. 
Gestire le omologhe dei rifiuti presso gli impianti finali (discariche, inceneritori, impianti di termovalorizzazione) e ricercare nuovi impianti da utilizzare. 
Effettuare valutazioni tecniche su tutti i rifiuti in ingresso, collaborando con la funzione commerciale per identificare quelli di interesse, in conformità alle normative AIA, alla disponibilità delle aree di stabilimento, ai limiti quantitativi e alle prescrizioni del CPI vigente, con particolare attenzione alla normativa Seveso. 
Fornire supporto tecnico-consulenziale ai Clienti. 
Laurea in Chimica o Ingegneria Chimica. 
· Esperienza: 
Consolidata esperienza in ruoli similari nel settore della gestione dei rifiuti. 
· Iscrizione all’Albo: 
Essere iscritto come Responsabile Tecnico presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali (almeno per le categorie 1E, 4C, 5D, 8C, 9E, 10B-E) oppure essere disponibile a sostenere l’esame per l’iscrizione. 
· Lingua: 
Conoscenza fluente della lingua inglese. 
· Competenze: 
Attitudine al coordinamento del personale, problem solving, gestione delle emergenze. 
· lgs. 152/06 e successive modifiche), normativa antincendio (DPR 151/2011), Regolamento CLP (1272/08) e aspetti relativi all’ADR. Residenza: 
Preferibilmente residente nel circondario di Macerata o disponibilità al trasferimento in tempi brevi, da concordare. 
Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti compensation & agevolazioni giusti rispetto al mercato.