La risorsa verrà inserita all’interno del Team Magistratura dell’Ufficio Atti Giudiziari e Accertamenti Fiscali, appartenente alla Divisione Affari Legali della nostra Direzione Affari Societari Legale e Contenzioso, si occuperà delle seguenti attività:
- Riscontrare le richieste della Magistratura indirizzate a Banca Mediolanum e alle altre società del Gruppo, aventi ad oggetto accertamenti di natura prevalentemente patrimoniale.
- Gestione delle relazioni con la Polizia Giudiziaria (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ecc.), con la Magistratura (Giudici, Pubblici Ministeri) e con i Funzionari Pubblici quali ad esempio i Cancellieri.
- Protocollatura dell’atto notificato, lettura, interpretazione e istruzione dello stesso in ragione del perimetro fissato dall’Autorità procedente.
- Redazione e trasmissione del riscontro ufficiale.
Profilo competenze
La risorsa ideale ha una laurea in Giurisprudenza e ha maturato un’esperienza di praticantato forense in uno studio legale specializzato nelle materie affini.
Completano il profilo un’ottima capacità relazionale, conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
Sede di lavoro: Basiglio (MI)– partially remote
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente
link:
Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
#LI-EM1 #LI-HYBRID