Cartaria Italiana è la business unit di LiiT, azienda che produce e importa packaging e prodotti monouso per il mondo professionale.
Fondata a Milano nel 1972, Cartaria Italiana è oggi un punto di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni ad alto valore percepito per il mondo dell’hospitality.
Affianchiamo i nostri clienti come partner progettuale, supportandoli nella costruzione di un’esperienza coerente, elegante e funzionale, in cui ogni dettaglio contribuisce alla percezione del brand.
Dalla camera alla tavola, dal buffet al bar, dal packaging alle amenities, fino ai prodotti durevoli per mise en place e allestimenti: il nostro approccio non è di immediato fornitura, ma di consulenza strutturata.
A supporto di questo metodo mettiamo a disposizione dei clienti:
- uno showroom di oltre 300 mq alle porte di Milano, pensato come spazio immersivo per vedere, toccare con mano materiali, prodotti e allestimenti;
- una sala riunioni dedicata, attrezzata per incontri in presenza e video call, utilizzata come luogo di confronto, progettazione e sviluppo dei progetti con i clienti.
Per rafforzare il nostro team cerchiamo un/una: COMMERCIALE CONSULENZIALE B2B – SETTORE HOSPITALITY.
Il ruolo
Cerchiamo una figura commerciale con mentalità consulenziale, capace di dialogare con imprenditori, direzione, F&B; manager e chef, accompagnando il cliente nelle scelte che impattano direttamente sull’esperienza dell’ospite.
Non un venditore di catalogo, ma un consulente di progetto.
Cosa farai
Svilupperai e gestirai relazioni commerciali con hotel, boutique hotel e catene.
Affiancherai il cliente nella progettazione complessiva dell’esperienza, suggerendo soluzioni coerenti con il concept e il posizionamento della struttura
Presenterai progetti integrati che includono:
- packaging personalizzato e soluzioni monouso
- prodotti durevoli per mise en place, buffet, tavola e bar (porcellane, accessori, allestimenti)
Utilizzerai showroom e sala riunioni come strumenti centrali della consulenza commerciale, sia per incontri fisici che per presentazioni e video call.
Lavorerai in sinergia con:
- il team grafico interno, per lo sviluppo della personalizzazione;
- una figura dedicata alla consulenza di allestimento, che affianca i commerciali nella progettazione di mise en place e buffet, offrendo una vera consulenza estetica e funzionale.
Seguirai il cliente lungo tutto il percorso: dalla lettura del concept fino alla realizzazione finale.
Chi cerchiamo
- Esperienza nella vendita B2B in ambito Hotellerie ed Ho.Re.Ca.;
- Ottima conoscenza del mondo alberghiero e delle sue dinamiche decisionali;
- Sensibilità per estetica, dettaglio, coerenza di brand ed experience design;
- Capacità di costruire relazioni di fiducia e partnership di lungo periodo;
- Autonomia, affidabilità e forte orientamento agli obiettivi;
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
Cosa offriamo
- Inserimento in una realtà strutturata, solida e in continua evoluzione, parte di un gruppo industriale;
- Un ruolo commerciale ad alto contenuto progettuale e consulenziale;
- Retribuzione proporzionata all’esperienza e alla conoscenza del settore;
- Sistema di incentivi variabili importanti, legati al raggiungimento degli obiettivi;
- Supporto costante di un team interno qualificato, consulenti di allestimento e spazi dedicati allo sviluppo dei progetti;
- Un portafoglio prodotti e servizi pensato per hotel che puntano sull’eccellenza.
Sede di lavoro: Milano e Provincia
Disponibilità: Immediata o da concordare
- l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Bevande gratis
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Parcheggio libero
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- Quale obiettivo personale si vuole raggiungere entro il prossimo anno?
Esperienza:
- venditore: 2 anni (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20032 Cormano)