Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per realtà Locale operante nel settore Metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Controllo Qualità / Ufficio Tecnico per copertura posizione vacante (pensionamento)
OPERAIO/A CONTROLLO QUALITÀ settore METALMECCANICO
Vengono valutate sia figure junior / intermedie (2-3 anni di esperienza nel ruolo) che senior (+ 3-4 anni di esperienza nel ruolo). La figura affiancherà l'attuale addetto al controllo qualità, rispondendo al Capo Officina e al Plant Manager.
Job Description: la figura professionale dedicata al controllo qualità in ambito metalmeccanico dovrà svolgere in particolare le seguenti attività:
1. controlli dimensionali e visivi;
2. misurazioni con i principali strumenti di misura tradizionali (calibro, micrometro, comparatori, rugosimetro, altimetro, etc.);
3. taratura strumenti di misura;
4. verifica di conformità secondo specifiche dimensionali e normative;
5. registrazione di verbali di non conformità su componenti difettosi gestire le non conformità con soluzioni appropriate;
6. collaborazione con i colleghi e il caporeparto;
7. supporto al miglioramento continuo del processo produttivo.
Skills & Experience: i requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono:
8. esperienza di almeno 2-3 nel ruolo (controllo qualità operativo di produzione metalmeccanica)
9. diploma meccanico o meccatronico;
10. utilizzo dei principali strumenti di misura;
11. competenze nella lettura del disegno meccanico e conoscenza delle tolleranze dimensionali e di rugosità;
12. preferibile provenienza dal settore della tornitura o lavorazioni meccaniche di precisione;
13. se risorsa senior, si richiede anche esperienza pregressa e competenze nella gestione del Sistema Qualità (ISO 9001: 2015).
Completano il profilo: pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di coordinamento, capacità di analisi e di sintesi, precisione, attenzione ai dettagli, buone competenze relazionali e predisposizione al lavoro in squadra.
Tipo di assunzione: contratto di somministrazione iniziale di 6 mesi; su figure senior verranno valutati rapporti di assunzione diretti.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale; budget previsto dai 25.000 ai 28.000 euro di RAL.
Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 18.30, con possibilità di straordinari. La risorsa dovrà essere disponibile a lavorare su due turni (06-14/14-22), in quanto è obiettivo del Cliente ampliare l'attività di reparto.
Luogo di lavoro: Sorbolo Mezzani (PR)