A proposito del nostro cliente
Il nostro cliente è un gruppo italo-francese, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa, inserita all’interno del Team del Technical Department, si occuperà delle seguenti attività:
* Effettuare consulenza elettrica e di automazione
* Scrivere specifiche tecniche
* Effettuare studi pre-progetto in associazione con i responsabili aziendali interni e i subappaltatori per la scelta delle attrezzature e delle loro prestazioni
* Implementare configurazioni specifiche di supervisione e console operatore per ciascun impianto venduto
* Dare supporto all’ufficio acquisti e ai project manager per la consultazione dei fornitori
* Gestire e coordinare progetti per la scelta e fornitura di attrezzature
* Garantire il follow-up degli ordini dei fornitori e la ricezione di progetti convalidati
* Gestire i subappaltatori (pianificazione, rispetto dei tempi e del budget), curare la ricezione delle attrezzature e verificare le performance con i team di commissioning
* Garantire il controllo e il monitoraggio tecnologico dei fornitori
* Implementare test di messa in servizio presso il cliente
* Fornire formazione ai clienti sulle apparecchiature installate
* Fornire supporto da remoto ai clienti ed effettuare trasferte occasionali per risoluzione di problemi di automazione
* Partecipare allo sviluppo e alla standardizzazione di nuovi prodotti nel campo dell'automazione e dell'IT industriale per migliorare la produttività dei clienti
* Collaborare attivamente al perseguimento degli obiettivi e delle strategie aziendali
Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
* Laurea in ingegneria dell’automazione/elettrica/elettronica
* 3-5 anni di esperienza nella realizzazione di impianti automatizzati (elettricità/automazione)
* Capacità di gestione dei progetti
* Conoscenze base in ambito meccanico
* Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata
* Conoscenza base di programmazione su Siemens (TIA Portal: S7, Start Drive, Safety)
* Conoscenza base di programmazione del sistema AVEVA OMI
* Conoscenza base dell'ingegneria di processo
* Precisione, spiccate capacità organizzative e della pianificazione
* Capacità di analisi e di sintesi
* Buone capacità relazionali, comunicative, orientamento al cliente e team working
* Capacità di produrre report regolari e strutturati
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
La sede di lavoro
Comprensorio di Forlì
Il contratto offerto
La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda. Inquadramento e RAL saranno valutate in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a.
Istruzioni per candidarsi
* Nuovi utenti:devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
* Utenti già registrati:effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
* Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
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