Marketing Intern
Lavorare in Great Place to Work®
In Great Place to Work® Italia siamo in costante crescita e ogni giorno abbiamo nuove sfide da affrontare perciò vorremmo arricchire il nostro team con persone che abbiano profili junior e senior, che siano appassionate e volenterose di fare la differenza nel mondo del lavoro. Amiamo la diversità e, naturalmente, il clima sereno ed il divertimento: con noi potrai essere davvero te stesso a lavoro, e godere di sempre maggior flessibilità e autonomia a mano a mano che imparerai a collaborare con i colleghi.
Chi siamo
Great Place to Work® Italia è una società di consulenza HR che da oltre 40 anni opera a livello globale nell’analisi, nel riconoscimento e nel miglioramento del clima aziendale.
Attraverso le nostre survey proprietarie e la piattaforma digitale di analisi, supportiamo le aziende nel comprendere l’esperienza dei propri collaboratori e nel progettare percorsi di trasformazione organizzativa basati su dati concreti e benchmark di riferimento.
Certifichiamo e valorizziamo le realtà che si distinguono come ottimi luoghi di lavoro, fino alla definizione delle prestigiose classifiche dei Best Workplaces™.
Cosa farai
Inserito/a nel team Marketing, avrai l’opportunità di collaborare alle attività strategiche e operative legate alla comunicazione istituzionale e al posizionamento del brand Great Place to Work® Italia, contribuendo allo sviluppo di progetti di employer branding, lead generation B2B e valorizzazione dei nostri clienti.
In particolare, ti occuperai di:
· Supportare lo sviluppo di concept creativi per campagne e iniziative di comunicazione integrata (digital, social, stampa, eventi).
· Collaborare alla gestione del piano editoriale corporate e social media, contribuendo alla redazione e programmazione dei contenuti multicanale (LinkedIn, Instagram, newsletter, blog).
· Affiancare il team nella progettazione e organizzazione degli eventi, in particolare dell’evento annuale di premiazione dei “Best Workplaces™”.
· Supportare la delivery di progetti di comunicazione interna ed employer branding destinati ai nostri clienti in collaborazione con il team di HR Consulting.
· Collaborare allo sviluppo e all’implementazione della strategia di Lead Generation B2B del team.
· Partecipare a momenti di brainstorming e ideazione di nuovi format, iniziative editoriali e strategie di brand engagement.
Chi cerchiamo
Il/la candidato/a ideale è una persona energica, propositiva e soprattutto curiosa, con interesse per il mondo del lavoro e delle organizzazioni e per il benessere delle persone che ci lavorano. Ha inoltre un forte orientamento al risultato e la capacità di gestire progetti complessi con autonomia.
Requisiti:
· Laurea (conseguita o in corso) preferibilmente in marketing, comunicazione, economia e management;
· Interesse per l'analisi dei dati e l'inbound marketing.
· Ottime capacità di scrittura e padronanza della lingua italiana;
· Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
· Familiarità con i principali canali digitali e social media;
· Attitudine organizzativa e orientamento al problem solving;
· Conoscenza del pacchetto Office;
· Competenze grafiche di base (Canva, Adobe Creative Suite, ecc.);
· Spirito collaborativo, creatività e voglia di imparare.
Costituiscono un plus:
· Esperienze pregresse (anche brevi o accademiche) in marketing, comunicazione o eventi;
· Conoscenza di strumenti di analisi social (es. Meta Business Suite, LinkedIn Business Manager).
· Conoscenza di HubSpot
Cosa offriamo
· Stage curriculare o extracurriculare con rimborso spese e ticket restaurant;
· Policy di smart working;
· Inserimento in un contesto giovane, dinamico e fortemente collaborativo;
· Formazione continua e affiancamento con professionisti del marketing e della consulenza HR;
· Opportunità di contribuire in modo concreto alla crescita del brand e alla promozione di una cultura aziendale positiva in Italia.
· Accesso ai benefit aziendali: frutta e prodotti freschi Cortilia, welfare aziendale, palestra con Wellhub
Candidati ora
Se condividi la nostra mission di migliorare la vita delle persone migliorando i luoghi di lavoro, inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con Great Place to Work® Italia.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.