Tecnocem è un’impresa edile che da oltre 30 anni segue progetti di ristrutturazione civile e industriale e nuove costruzioni nel territorio di Bologna, provincia e in altri comuni dell’Emilia Romagna, ricerca un Responsabile Ufficio Acquisti. La risorsa dovrà seguire il processo di acquisto finalizzato all'approvvigionamento di beni, forniture, subappalti e servizi per le commesse, occupandosi di: - Analizzare/processare le richieste di acquisto (RdA) trasmesse dal cantiere, in senso critico, al fine di ottimizzare i costi di commIl essa nel rispetto dei requisiti tecnici di progetto; - Elaborare le richieste di offerta (RdO) da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa; - Gestione degli affinamenti delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari a renderle omogenee ed a compilare la relativa griglia di comparazione; - Seguire l'iter dei contratti di subappalto, di servizi e di fornitura, dalla stesura alla firma, nel rispetto degli standard aziendali, procedendo alla relativa archiviazione al termine del processo; - Prestare assistenza nelle trattative; - Scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali Esperienza: 3 anni Competenze: ll profilo ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: - Diploma di Geometra o equivalente; - Pregressa esperienza nel ruolo in realtà legate al mondo dell'edilizia e delle costruzioni; - Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office; - Conoscenza delle tematiche tecnico/economiche e contabili; - Conoscenza del mercato locale in ambito edile, impiantistico elettrico e meccanico; - Conoscenza dei materiali nel settore; - Capacità di negoziazione e di problem solving. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì - Straordinari Tipi di retribuzione supplementare: - Straordinario