Everience è un gruppo internazionale di consulenza che offre servizi digitali potenziati dall’intelligenza artificiale e pone le persone al centro della rivoluzione dell’AI. Presente in Europa, Africa, Asia e America, Everience offre ai suoi 4.000 collaboratori un ambiente stimolante e sfidante in cui trasformare e sviluppare le proprie competenze, esplorando nuovi ruoli basati sull’AI e costruendo la propria occupabilità futura. Attraverso la sua Symbiotic Academy, il gruppo offre un hub unico per formazione, applicazione pratica e condivisione, dove ognuno può sperimentare, apprendere e progredire nei campi dell’intelligenza artificiale e dei dati. In linea con la sua missione di orchestrare la relazione simbiotica tra esseri umani e intelligenza artificiale sul posto di lavoro, Everience fa del dipendente aumentato il motore di un’“età simbiotica”, in cui l’AI valorizza i talenti e apre nuove opportunità di carriera. Stiamo cercando uno specialista in machine learning innovativo e analitico per inserimento presso nostro cliente diretto. Il nostro cliente è una realtà industriale multinazionale che in questo momento sta investendo nel miglioramento tecnologico e nell'automazione dei processi aziendali di produzione. In questo ruolo, sarai in prima linea nel guidare la trasformazione digitale sfruttando tecnologie di automazione e intelligenza artificiale. Responsabilità
Analizzare i processi aziendali esistenti e identificare le opportunità di automazione e di implementazione dell'intelligenza artificiale. Progettare, sviluppare e implementare soluzioni RPA e AI per semplificare i flussi di lavoro e ridurre le attività manuali. Collaborare con team interfunzionali per raccogliere i requisiti e garantire il successo dell'integrazione delle soluzioni automatizzate. Sviluppare soluzioni automatizzate integrando modelli di AI. Sviluppare e mantenere la documentazione per i processi automatizzati e i modelli AI. Monitorare e ottimizzare le prestazioni delle soluzioni implementate, garantendo un miglioramento continuo. Rimanere aggiornato sulle tendenze emergenti nell'automazione dei processi e nelle tecnologie AI. Fornire formazione e assistenza agli utenti finali sui nuovi processi automatizzati e sugli strumenti basati sull'IA.
Requisiti
Laurea Magistrale in informatica, data science o equivalente. Esperienza nell'automazione dei processi aziendali e nell'implementazione dell'AI. Conoscenza delle metodologie di gestione dei progetti. Comprensione delle operazioni aziendali e dei flussi di lavoro in vari settori industriali. Eccellenti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi. Forti capacità comunicative e interpersonali, con l'abilità di spiegare concetti tecnici complessi a stakeholder. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato). Disponibilità a viaggiare occasionalmente presso le sedi del Gruppo (Italia e Estero).
Requisiti tecnici richiesti
Intelligenza Artificiale: es. Framework ML / DL: Scikit-Learn, TensorFlow / PyTorch, Hugging Face Transformers. Integrazione e orchestrazione: es. RESTful API, Kafka / RabbitMQ, Airflow, Kubernetes. Basi di dati & ETL: es. SQL (PostgreSQL, SQL Server). Sicurezza e conformità: es. ISO 27001, GDPR, Gestione accessi (IAM).
Ulteriori informazioni L'attività è in full-time (40h settimanali) e prevede l'erogazione in modalità ibrida (5 giorni mese di smart working). Luogo di lavoro: Nova Milanese (MB). E' prevista assunzione a tempo indeterminato. Tutti i nostri annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. #J-18808-Ljbffr