Per la nostra realtà in forte crescita nel settore utilities stiamo cercando una risorsa motivata e precisa da inserire all’interno del nostro team amministrativo per la gestione delle attività di recupero crediti interno. La figura si occuperà del contatto diretto con i clienti per monitorare e risolvere situazioni di morosità, proponendo soluzioni personalizzate in base al singolo caso.
Principali responsabilità: Gestione di chiamate inbound e outbound relative a situazioni di credito. Analisi delle posizioni debitorie dei clienti e valutazione delle modalità di rientro. Valutazione dell’eventuale proposta di sconti, piani di rientro o agevolazioni. Monitoraggio dei pagamenti ricevuti e verifica degli insoluti. Aggiornamento e compilazione di file di reportistica e monitoraggio KPI interni. Collaborazione con gli altri reparti aziendali (es. amministrazione, customer care) per la risoluzione delle pratiche. Requisiti: Esperienza pregressa (anche breve) in ruoli simili, preferibilmente nel settore energia (luce e gas) o utilities. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel. Ottime capacità comunicative e relazionali. Precisione, organizzazione e orientamento al risultato. Capacità di analisi e problem solving. Costituiscono un plus: Esperienza con portali tecnici (Portale acquirente unico) o software di gestione crediti. Conoscenza della normativa di settore. Cosa offriamo: Ambiente dinamico e in crescita. Formazione continua sul settore e sulle tecniche di gestione crediti. Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda. Retribuzione mensile: a partire da 1200€/mese e commisurati in base all'esperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.