PRODEVAL è leader europeo nel trattamento a membrana e nel recupero del biogas proveniente dalla metanizzazione dei rifiuti organici. Fondata 30 anni fa, l’azienda è cresciuta intorno al mondo agricolo con un forte spirito industriale. Con un know-how unico e un orientamento alla conquista, il Gruppo si è posizionato come attore chiave nelle soluzioni per le sfide del futuro nel settore delle energie rinnovabili, della sovranità energetica e della mobilità verde.
PRODEVAL opera in quattro settori industriali interdipendenti: purificazione del biogas, mobilità verde (BioGNV, BioGNL), liquefazione della CO₂ e servizi all'operatore (manutenzione, formazione, ecc.), con un fatturato di 130 milioni di euro nel 2021 e 400 dipendenti distribuiti in 7 paesi.
PRODEVAL ITALIA SRL UNIPERSONALE (100% Gruppo PRODEVAL) è una realtà indipendente che si occupa di trattamento e upgrading del biogas da digestione anaerobica di rifiuti organici, con un fatturato di 141 milioni di euro nel 2023 e 34 dipendenti.
Offriamo soluzioni su misura per la produzione e distribuzione di biometano e siamo impegnati a far crescere il nostro impatto anche sul mercato italiano.
MISSIONI:
In qualità di garante dell’attuazione della strategia operativa, traducete le linee guida del gruppo in piani d’azione concreti, assicurando l’allineamento con gli obiettivi (KPI, budget, conformità).
Supervisionate le operazioni quotidiane, garantendo qualità, sicurezza, produttività e soddisfazione del cliente. Gestite il conto economico (P&L), guidate la performance economica e ottimizzate i costi per massimizzare la redditività.
Manager impegnato/a, guidate i team operativi promuovendo una cultura aziendale in linea con i valori del gruppo. Garantite la conformità agli standard interni ed esterni, stimolando al contempo un approccio di miglioramento continuo.
Interlocutore/trice chiave con la sede centrale e i partner esterni, assicurate un reporting regolare, rappresentate la filiale presso gli stakeholder e gestite la comunicazione durante situazioni di crisi o cambiamento organizzativo.
PROFILO / QUALIFICHE:
Con una formazione superiore o un’esperienza equivalente riconosciuta, vantate almeno 15 anni di esperienza professionale, di cui almeno 5 in ruoli di management operativo, idealmente con la responsabilità di team itineranti.
È richiesta una solida esperienza nei settori industriale, agricolo o dei servizi, così come in contesti multisito o in filiali.
Avete una padronanza comprovata dei processi operativi, commerciali o post-vendita (SAV), a seconda del settore, nonché degli strumenti di monitoraggio delle performance (KPI, cruscotti) e delle tematiche QHSE.
Avete una solida cultura finanziaria: gestione del conto economico (P&L), elaborazione del budget e analisi dei margini operativi.
Manager riconosciuto/a, sapete guidare team multidisciplinari con una leadership forte e un orientamento marcato ai risultati.
Siete a vostro agio nel rappresentare l’azienda presso clienti e istituzioni, in particolare sul territorio italiano.
È indispensabile la padronanza professionale dell’italiano e dell’inglese. La conoscenza del francese costituisce un vantaggio. È richiesta la padronanza degli strumenti gestionali, in particolare degli ERP.
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