Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata, fondata a Parigi nel 1963. Presente in Italia dal 1968, con uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza, è in grado di intervenire sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa & Famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono impegni forti di Europ Assistance, che mira a diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia.
Posizione: Digital Platform Specialist
Europ Assistance Italia è alla ricerca di un Digital Platform Manager da inserire nel team CVM & Direct Channels, che si occuperà della gestione e dell’ottimizzazione delle piattaforme digitali e del canale E-Commerce, con l’obiettivo di garantire la redditività del canale Web.
In particolare, si occuperà di:
1. Gestire le promozioni dedicate al canale web e mettere online partnership commerciali, nell’ambito B2B
2. Ottimizzare l’user experience sui portali tramite A / B e multivariable test
3. Partecipare alla definizione di strategie SEO, coordinando le attività delle agenzie di supporto
4. Aggiornare e modificare il Web Site
5. Analizzare i dati di business del canale di vendita e predisporre report
Il candidato ideale possiede ottime doti relazionali, capacità organizzative, propensione all’innovazione, orientamento agli obiettivi e buone capacità di reporting. La fluente padronanza della lingua inglese è richiesta.
#J-18808-Ljbffr