Sono alla ricerca di un Project Engineer – Divisione Buildings con sede a Pesaro o provincia di Milano.
Per player internazionale nei settori dell'ingegneria, del general contracting e dello sviluppo di progetti, sto ricercando un Project Engineer con solida esperienza nel coordinamento tecnico multidisciplinare in ambito Buildings, con particolare riferimento alle discipline civile, MEP ed elettrica.
Almeno 10 anni di esperienza nella gestione e supervisione tecnica di progetti complessi nel settore edilizio / industriale.
Comprovata esperienza nel coordinamento di discipline civili, impiantistiche e elettriche.
* È responsabile della qualità degli elaborati prodotti dal team di ingegneria;
* Si assicura che il cronoprogramma delle attività di progettazione e di approvvigionamento sia rigorosamente rispettato dal team di progettisti, interni e / o esterni, assegnati al progetto;
Gestisce e supervisiona la progettazione, assicurando che gli obiettivi di tempo, costo, qualità, sicurezza e protezione ambientale siano raggiunti con successo.
Garantire la corretta considerazione e applicazione dei requisiti tecnici in tutte le fasi del progetto.
Coordina l'esecuzione delle attività di ingegneria multidisciplinare, agevolando la gestione delle interfacce e mitigando problematiche di interferenza in considerazione delle previste problematiche del tracciato (opere idrauliche, fognature, canali, pozzetti, e opere civili di varia natura). Assicura la revisione dei documenti tecnici contrattuali nell'ambito della sua responsabilità.
Partecipa alla pianificazione generale e alla programmazione del progetto, alla redazione dei documenti di progetto.
Coordina le attività dei PSL (Project Specialist Leader) e / o dei progettisti esterni, verificando l'adeguatezza, la coerenza e la scelta delle soluzioni di progettazione che comportino ottimizzazioni dei costi e delle tempistiche di esecuzione (value engineering).
Supporta il PM (Project Manager) nelle relazioni con il Cliente e / o i Licenziatari in merito alle soluzioni tecniche adottate.
Assicura che le soluzioni tecniche siano in linea con gli obiettivi di costo e pianificazione, adottando misure appropriate per minimizzare deviazioni.
Garantisce l'esecuzione di tutte le attività di ingegneria che supportano il processo di approvvigionamento di materiali e servizi di costruzione.
Assicura lo sviluppo e la chiusura dell'ingegneria del progetto nei tempi concordati.
Supervisiona l'emissione dei documenti di ingegneria e approva i documenti chiave.
Partecipa alle design review di progetto, interne e con il Cliente, e supervisiona il follow-up dei risultati.
Partecipa alla gestione contrattuale fornendo supporto tecnico al PM per le richieste.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr