Coordinatore Generale – Passaggio Generazionale - Temporary – BrianzaSTM™ ricerca per proprio cliente il Coordinatore Generale - di taglio amministrativo / finanziario - Temporary con inizio entro Maggio 2025, full time, per una missione in team della durata di 24 mesi.L'azienda è una realtà imprenditoriale del settore metalmeccanico in significativa crescita che necessita di adeguare il suo assetto organizzativo ed il sistema di controllo di gestione alle nuove dimensioni, oltre a favorire il completo inserimento della seconda generazione, peraltro già presente ed operante in aziendaScopo della posizione: La figura avrà solida esperienza in ambito economico-finanziario e competenze trasversali di visione strategica, coordinamento e gestione del cambiamento.Coglierà e renderà fattuali le importanti opportunità di mercato che richiedono un assetto organizzativo più maturo ed efficaceInterverrà nella definizione di un modello organizzativo snello e chiaro, lavorando alla razionalizzazione dei processi, all’introduzione e alla piena implementazione degli strumenti di pianificazione, controllo e reporting direzionaleAllineerà le principali funzioni aziendali (commerciale, amministrativa, tecnica) in una logica di sistemaValorizzerà la componente familiare, in particolare attraverso un accompagnamento attivo dei figli in un percorso di crescita professionale e di consolidamento della loro posizione nella struttura aziendaleFungerà da figura di equilibrio e mediazione nei rapporti tra i familiari, facilitando il dialogo e promuovendo una governance condivisaSarà un punto di riferimento temporaneo ma determinante per costruire un’impresa pronta ad affrontare le sfide future mantenendo la visione imprenditoriale originaria e valorizzando le nuove generazioniCaratteristiche richieste: Comprovata esperienza nella conduzione di progetti di integrazione in società imprenditoriali di medie dimensioniEtica personale, integrità e responsabilità, capacità di affrontare questioni delicate e salvaguardare le informazioni riservateLeadership e gestione del cambiamento, con un approccio al lavoro orientato al team e collaborativoEccellenti abilità comunicative interpersonali ed intelligenza emotiva nei confronti di figure professionali con differenti livelli di competenza e nell’ambito dei rapporti familiariConoscenza approfondita dell'analisi finanziaria, dei sistemi organizzativi e controllo di gestionePreferibile un background in finanza ed amministrazioneGli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio indicando:Disponibilità Maggio 2025Titolarità di P.IVA e Tariffa mensile richiestaResidenza a Nord di Milano o disponibilità alla relocation temporaneaLo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.