Panoramica di Presentazione Il nostro Cliente è una realtà di rilievo nel territorio bergamasco. Job Title e finalità di Ruolo: COORDINATORE DI MAGAZZINO La risorsa con cui desideriamo entrare ha maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo in ambito manifatturiero o industriale, dotata di conoscenza approfondita delle logiche EDI e dei flussi di spedizione B2B. All'interno della società si occuperà di garantire la gestione quotidiana dei flussi logistici, coordinando le attività di magazzino, il contatto con i clienti e i trasportatori, nonché la pianificazione delle spedizioni. Coordinerà operativamente i magazzinieri e monitorare le attività di carico e scarico, e collaborerà con gli uffici Pianificazione, Produzione e Customer Service per la gestione e la risoluzione di eventuali problematiche quali ritardi e urgenze dei clienti. Principali Valori Aziendali Professionalità Qualità Trasparenza Organigramma Riporto al Direttore Generale. Principali Responsabilità • Coordinamento operativo dei magazzinieri e controllo delle attività di carico/scarico, eventuale supporto nella movimentazione della merce. • Ricezione, gestione e monitoraggio degli ordini EDI da parte dei clienti. • Pianificazione giornaliera delle spedizioni in uscita. • Comunicazione quotidiana con la logistica dei clienti per gestire anticipi, urgenze e ritardi. • Effettuare controlli regolari dell'inventario e risolvere eventuali discrepanze. • Supervisione della documentazione di trasporto, come DDT, CMR e ASN. Competenze Tecniche (Hard Skills) • Capacità nella gestione operativa del magazzino e Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS). • Utilizzo di software ERP, preferibilmente AS400, e ottima padronanza di Excel. • Supervisione della documentazione di trasporto (DDT, CMR, ASN). • Gestione e verifica delle giacenze fisiche in entrata e uscita. • Esperienza nella comunicazione logistica con clienti per anticipi, urgenze e ritardi. Abilità Personali (Soft Skills) • Ottime doti organizzative • Problem solving • Gestione delle tempistiche • Capacità di leadership Condizioni di contratto • Sede di lavoro : Vicinanze Verdello. • Orario di lavoro e work life balance : Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. • Tipologia contrattuale : Assunzione diretta a tempo indeterminato. • Pacchetto retributivo a budget : Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 28.000 – 40.000 €. Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)