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Customer service con lingua inglese

Cinisello Balsamo
Somministrazione di lavoro
I. K. Hofmann GmbH
Pubblicato il 17 settembre
Descrizione

CHI SIAMO

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la societ italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.

Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.




IL TUO RUOLO

Per nostra azienda partner operante in ambito retail siamo alla ricerca di



un* Customer Service con lingua inglese

Il profilo ricercato si occuper di supportare le seguenti attivit :

- Gestire l'elaborazione degli ordini dei clienti e creare ordini per il reparto produttivo.
- Inviare conferme d'ordine e aggiornamenti ai clienti, comprese notifiche di ritardo.
- Gestire i reclami dei clienti e coordinare le risoluzioni con il reparto produttivo.
- Verificare i dettagli degli ordini e risolvere eventuali discrepanze.
- Coordinare le spedizioni e gestire le richieste dei corrieri.
- Creare e aggiornare i profili cliente e mantenere la documentazione degli ordini.
- Monitorare le consegne, gestire gli ordini in ritardo e supervisionare il backlog.

- Preparare e inviare offerte commerciali accurate ai clienti.
- Fornire schede tecniche, certificazioni e materiali richiesti.
- Creare e aggiornare i profili cliente, gestendo i prospect per operazioni multisito.
- Coordinare richieste di pricing con il reparto produttivo.
- Partecipare a gare e gestire la conformit ai requisiti.
- Monitorare lo stato delle offerte e supportare i responsabili di vendita.
- Collaborare con team interni per gestire priorit e urgenze.



Cosa richiediamo?

-Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito economico, commerciale o gestionale

- Conoscenza della lingua inglese – livello B2

- Eccellenti capacit di servizio al cliente e di comunicazione.
- Capacit di gestire situazioni di pressione mantenendo calma e concentrazione.
- Proficienza nei sistemi di gestione degli ordini e piattaforme logistiche.
- Attenzione ai dettagli e ottime capacit organizzative.
- Capacit di risoluzione dei problemi legati agli ordini.
- Mentalit collaborativa per lavorare con logistica, vendite e team produttivi.
- Conoscenza di CRM, ERP e pacchetto Microsoft Office, con particolare attenzione a Excel.
- Empatia e capacit di comprendere le esigenze dei clienti.
- Flessibilit e capacit di adattarsi rapidamente ai cambiamenti operativi.
- Orientamento ai risultati e capacit di seguire le attivit fino alla loro risoluzione.

- Attenzione ai dettagli nella gestione della documentazione e delle offerte.
- Ottime capacit organizzative e di multitasking.
- Capacit comunicative efficaci e attitudine al lavoro di squadra.
- Abilit analitiche per valutare le esigenze dei clienti e allinearle con le capacit produttive.
- Priorit e organizzazione per rispettare scadenze senza compromettere la qualit.
- Empatia e comprensione delle esigenze dei clienti.
- Flessibilit nel rispondere a cambiamenti di richieste o processi.
- Attitudine positiva nel collaborare con team interni ed esterni.



Cosa offriamo?

Inserimento iniziale tramite contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato.

Inquadramento: CCNL Commercio, livello V o IV valutato sulla base della seniority direttamente dal cliente.

Orario di Lavoro: full time, lunedì-venerdì (9:00-18:00) - non è previsto smart working

- Opportunit di crescita professionale all'interno di un'azienda leader.
- Ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.
- Formazione continua per sviluppare competenze tecniche e relazionali.
- Supporto allo sviluppo personale.
- Possibilit di lavorare in un team internazionale e dinamico.
- Supporto per la transizione verso ruoli più senior.
- Valorizzazione delle idee e del contributo individuale.





Settore: Vendite

Ruolo: Customer Service

Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Inquadramento: Impiegato

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