_L'AZIENDA_ WYCON COSMETICS è un brand italiano attivo dal 2009 nel settore della cosmetica, make-up, skincare e body care. Il nostro obiettivo? Rompere gli schemi del retail offrendo un’esperienza in store e online unica e collezioni di altissima qualità, 100% Made in Italy, a un prezzo accessibile a tutti. Questa visione ha reso WYCON uno dei brand di riferimento nel panorama beauty italiano e internazionale. - CHI CERCHIAMO_ Per rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di un* CRM Specialist - Customer Care con esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente maturata nel settore retail cosmetico, che abbia già gestito con successo rapporti diretti con i clienti, analisi dati di vendita, KPI store e strategie di fidelizzazione. Il profilo ideale ha un mindset orientato al risultato e un approccio analitico e strategico nella gestione della customer base. - RESPONSABILITÀ PRINCIPALI_ - Gestione e ottimizzazione del Programma Fedeltà: implementazione di strategie di loyalty, acquisizione clienti, monitoraggio performance e analisi dei dati CRM. - Gestione diretta delle richieste e dei reclami: interazione quotidiana con i clienti, risoluzione tempestiva delle problematiche, gestione dei casi complessi in sinergia con l’ufficio legale. - Analisi KPI e performance dei punti vendita: monitoraggio dei principali indicatori legati a retention, soddisfazione e rendimento dei negozi; identificazione di aree di miglioramento. - Collaborazione cross-funzionale: lavoro sinergico con i team Marketing, Prodotto e Legale, e con agenzie esterne per la definizione e gestione dei customer journey. - Utilizzo avanzato di piattaforme CRM e strumenti di analisi: in particolare, Salesmanago (CDP), HubSpot o tool simili per analisi e segmentazione della clientela. - REQUISITI_ - Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli CRM o Customer Service, con focus su fidelizzazione e relazione con il cliente. - Esperienza consolidata nella gestione diretta del cliente e analisi delle performance retail. - Laurea in discipline economiche, marketing o affini. - Ottima padronanza di piattaforme CRM e strumenti di analisi dati. - Spiccate competenze analitiche e forte orientamento al risultato. - Ottime capacità comunicative e relazionali, con sensibilità nella gestione di richieste complesse. - Buona conoscenza dell’inglese e fluente in italiano. - Gradita esperienza pregressa nel settore retail cosmetico o beauty. - COSA OFFRIAMO_ - Ambiente dinamico, stimolante e orientato all’innovazione - Partecipazione a progetti strategici legati alla customer experience - Sede di lavoro: Nola (Interporto Campano) - Contratto a tempo pieno, con inquadramento secondo CCNL Terziario - Confcommercio: - Retribuzione competitiva, commisurata all’esperienza - Benefit: - Previdenza complementare e assistenza sanitaria contrattuale - Sconto dipendenti su prodotti aziendali - Sviluppo professionale continuo - Tredicesima e quattordicesima mensilità DISPONIBILITÀ: Dal lunedì al venerdì - Si prega di allegare CV completo di foto_ Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima