Oil & Gas – Chimico – Power Generation – Industriale
La tua nuova azienda:
Il nostro cliente è un'azienda leader nei servizi di ingegneria di manutenzione per impianti complessi, con progetti attivi per clienti nazionali e internazionali.
Il tuo nuovo ruolo:
La risorsa lavorerà nell'ambito dell'ingegneria di manutenzione, per cui sono sempre attivi numerosi progetti per differenti clienti. Dovrà allinearsi rapidamente alle metodologie e agli strumenti con cui sviluppiamo i nostri servizi (RAM, RCM, CMMS, Spare Parts Management, RBI, O&M Manuals), agli standard dei clienti e a quelli interni, nonché ai tool informatici proprietari dell'azienda. Entro breve-medio termine dovrà essere autonoma nello sviluppo di una parte o dell'intero ciclo di un progetto, dovrà essere in grado di ricoprire il ruolo di referente tecnico di commessa (anche su più commesse), gestendo l'interfaccia cliente e il coordinamento interno del team tecnico.
Nel dettaglio la risorsa si occuperà di:
Analisi RAM: modellazione dei failure mode e failure rate delle apparecchiature di un impianto; valutazione degli effetti dei guasti sull'impianto (software utilizzato Maros).
Analisi RBI: modellazione dei processi di corrosione nelle apparecchiature in pressione per sviluppare e ottimizzare il piano di ispezione di tubazioni e serbatoi (software utilizzato Antea RBI).
Analisi Spare Parts: studi sui ricambi delle apparecchiature e definizione dei kit ricambi per le manutenzioni programmate; studi di ottimizzazione della gestione dei ricambi e delle scorte a magazzino.
CMMS: predisposizione dei dati anagrafici e dei piani di manutenzione su fogli di calcolo (data engineering) per tutte le apparecchiature di un impianto.
SDMAN: sviluppo e pianificazione dei pacchetti manutentivi necessari per le fermate generali degli impianti; attività in loco di "inseguimento", ovvero monitoraggio sull'avanzamento del piano di fermata e reportistica.
Di cosa hai bisogno per avere successo:
Laurea tecnica (Meccanica, Chimica, Energetica) o Diploma con esperienza equivalente.
Esperienza in ingegneria di manutenzione o in azienda di produzione.
Conoscenza del software MAROS o similare - CMMS e metodologie RAM/RBI/RCM.
Ottima padronanza di Excel e capacità di analisi dati.
Buona conoscenza dell'inglese.
Disponibilità a brevi trasferte.
Completano il profilo proattività, flessibilità e capacità relazionali.
Cosa avrai in cambio:
Il salary package e l'inquadramento saranno definiti in base all'esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i 35.000 € e i 55.000 €
Sede di lavoro: Provincia di Milano
Cosa devi fare ora:
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif 950473) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.