Packly è alla ricerca di un Junior Marketing Specialist da inserire all’interno del team Marketing per supportare le attività legate alla marketing automation e alla gestione del Customer Relationship Management (CRM). La risorsa affiancherà il team nelle attività operative e potrà sviluppare competenze trasversali nell’ambito della comunicazione diretta, della relazione con i clienti e dell’analisi dei dati. Le attività che seguirai: Supportare la definizione, implementazione e ottimizzazione dei flussi CRM e di marketing automation lungo tutto il ciclo di vita del cliente. Segmentare e analizzare il database clienti per definire azioni mirate e data-driven. Gestire e contribuire alla redazione di newsletter e comunicazioni promozionali, assicurando coerenza e rilevanza dei contenuti per i diversi segmenti. Collaborare con il team nella realizzazione di campagne multicanale automatizzate, in linea con il comportamento degli utenti. Monitorare le performance delle attività CRM (open rate, click, conversioni, ecc.) e proporre ottimizzazioni basate sui dati. Contribuire alla mappatura della customer journey e alla personalizzazione dell’esperienza utente Requirements Competenze richieste: Laurea magistrale (o laurea imminente) in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini. Interesse e passione per il digital marketing, la customer experience e l’analisi dei dati. Conoscenza di metriche e KPI principali nel campo del marketing digitale. Conoscenza dei principali strumenti di email marketing e marketing automation (es. Mailchimp, ActiveCampaign, Mailjet, Klaviyo, Brevo…). Familiarità con i principali CRM (es. HubSpot, Zoho CRM, Salesforce). Capacità analitiche di base (Excel, Google Sheets, strumenti di BI). Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore). Proattività, spirito di iniziativa, attenzione ai dettagli e voglia di imparare in un contesto dinamico. Competenze preferenziali: Conoscenze base di design per la creazione di template email, con tool come Figma, Canva, Illustrator, Photoshop. Familiarità con strumenti di tracking e web analytics: Google Tag Manager, Google Analytics 4, Looker Studio, Hotjar, VWO, Amplitude ecc. Conoscenza dei principi di SEO e content marketing. Benefits Tirocinio formativo con rimborso spese mensile della durata di 12 mesi, con affiancamento e formazione continua. Obiettivo di inserimento in azienda al termine del periodo formativo. Possibilità di crescere all’interno di un contesto altamente digitale e in forte espansione. Formazione su strumenti CRM, marketing automation e web analytics. Ambiente dinamico, giovane e orientato all’innovazione. Seniority level Internship Employment type Internship Job function Marketing Industries: Packaging and Containers Manufacturing Referrals increase your chances of interviewing at Packly by 2x Get notified about new Junior Marketing jobs in Campochiaro, Molise, Italy. We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI. J-18808-Ljbffr