Da più di 20 anni STAR7 è un punto di riferimento nel mondo dell’informazione di prodotto, offrendo servizi che spaziano dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, stampa ed esperienza virtuale. Con questi servizi, STAR7 accompagna l’attività industriale dei clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione al post vendita. Il segno distintivo di STAR7 è un approccio che combina know-how specifico, tecnologia e visione d’insieme, per offrire le migliori soluzioni alle esigenze dei clienti e del mercato globale. Questo ha portato STAR7 a instaurare importanti partnership con aziende internazionali di rilievo e a consolidarsi come player affidabile a livello globale. STAR7 fa parte del network STAR Group. Posizione Stiamo cercando un: After Sales Support - Settore Automotive Premium Lavorerai per la nostra Service Line Product Knowledge all’interno del nostro team tecnico dedicato a un importante progetto di consulenza per un nostro cliente nel settore Automotive Premium, a Maranello (MO). Le tue attività principali saranno Valutare e garantire l’accessibilità e smontabilità dei componenti operando in ambienti virtuali (DMU e Virtual Reality) Segnalare i casi in cui non vengano rispettati i criteri di assistibilità Organizzare test su oggetti di prova fisici quando gli strumenti virtuali risultino insufficienti Sviluppare e proporre layout tecnici al dipartimento tecnico Contribuire alla definizione e al mantenimento dei Piani di Manutenzione Programmata con i Mercati Gestire le anomalie sui sistemi e generare report settimanali o su richiesta Interfacciarsi con gli enti interni coinvolti nei processi di Serviceability Sviluppare documentazione relativa a attrezzature speciali e condividerla con il team di Service Engineering Creare documentazione di supporto per il team di Workshop Manual, seguendo le best practice per la risoluzione di anomalie di assistibilità Realizzare benchmark su competitor specifici di modello per valutare il raggiungimento degli obiettivi di assistibilità Partecipare a Core Team tecnici, riunioni di Packaging e incontri tematici di Serviceability Requisiti Laurea in Ingegneria con competenze meccaniche Buona competenza nell’uso di CAD Buona conoscenza della lingua inglese Altre informazioni In STAR7 troverai un contesto in forte crescita, con un ambiente di lavoro giovane e orientato allo sviluppo Opportunità di operare in un contesto altamente qualificato e stimolante Se l’opportunità ti interessa, inviaci il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13. J-18808-Ljbffr