La Lightsky Consulting ricerca una/due figure professionali per il ruolo di assistente alla segreteria amministrativa, customer service/commerciale gestione-evasione ordini italiani ed esteri, per una società italiana, con un consolidato posizionamento nel proprio settore di riferimento che opera nel commercio di ingredienti alimentari volto al settore Industria, Food Service e Retail.
Principali mansioni:
* Gestione delle comunicazioni telefoniche e tramite posta elettronica con clienti italiani e con fornitori nazionali ed esteri;
* Inserimento ordini e invio conferme d'ordine per i clienti nazionali e fornitori esteri;
* Organizzazione dei trasporti nazionali ed internazionali e monitoraggio e gestione di tutte le fasi logistiche dal ritiro sino alla resa merce;
* Preparazione documenti richiesti per i trasporti e relativa emissione dei documenti doganali ove previsti;
* Collaborazione con il team per fornire supporto nella gestione delle attività quotidiane, rispondere alle richieste dei clienti e risolvere eventuali problemi che potrebbero insorgere durante il processo di approvvigionamento e di vendita;
* Mantenimento e aggiornamento di archivi e database relativi alle attività commerciali ed amministrative, al fine di garantire una corretta tracciabilità delle informazioni e una gestione efficiente dei dati;
* Controllo e gestione documenti amministrativi e contabili, emissione e inserimento di fatture, monitoraggio pagamenti e incassi.
L'attività sarà svolta a stretto contatto con il resto del personale, dal quale riceverà supporto e con il quale gestirà l'iter di lavorazione quotidiano.
Requisiti:
* Diploma di Ragioneria o Laurea in materie Economiche/Marketing;
* Esperienza di almeno due/tre anni in analoga posizione maturata in ambito aziendale;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Preferenziale è una consolidata esperienza nell'utilizzo di gestionali aziendali e in particolare del programma "ARCA EVOLUTION" di IPSOA o gestionali similari (SAP, BAAN, ecc.)
* Preferenziale è la padronanza della lingua inglese parlata e scritta;
* Automunita/o.
Caratteristiche personali:
* Organizzazione, precisione e spiccata curiosità professionale;
* Ottime capacità relazionali, attitudine al lavoro sia in autonomia che in team;
* Dinamicità e flessibilità, problem solving, efficienza, affidabilità e riservatezza.
Si offre:
* CCNL – Commercio Terziario;
* Buoni Pasto.
Sede di lavoro: Formello - Roma
Orari di lavoro: dal lunedì al venerdì 8.30 – 13:00 | 14.00 - 17.30
Non verranno prese in considerazioni application senza CV allegati.