Siamo alla ricerca di un/una Event / PR Specialist che si unisca al team Pubbliche Relazioni dell’agenzia, per pianificare e gestire eventi fisici e online.
La risorsa sarà responsabile di ideare, coordinare e realizzare eventi che rafforzino l’immagine dei clienti dell’agenzia, favorendo il coinvolgimento dei loro stakeholders. Cerchiamo una persona proattiva, con ottime capacità organizzative e comunicative, in grado di gestire più progetti contemporaneamente e di lavorare in un contesto dinamico, anche sotto stress. Esperienze pregresse di ufficio stampa e media relations sono considerate un plus nel processo di selezione.
Requisiti richiesti
Laurea o formazione equivalente in Comunicazione, Marketing, facoltà umanistiche e/o percorsi affini
Esperienza di almeno 2 anni nella stessa posizione o simile presso aziende o agenzie. Esperienza pregressa nell’organizzazione di eventi e/o in attività di ufficio stampa
Capacità di project management e gestione del budget
Ottime doti organizzative, comunicative e relazionali con colleghi, clienti e fornitori
Problem solving e capacità di lavorare con scadenze ravvicinate
Attenzione ai dettagli e forte orientamento al risultato
Inglese Liv. B1 o superiore
Cosa sarai chiamata/o a fare
Pianificazione, organizzazione e supervisione di eventi di relazioni pubbliche (meeting aziendali, eventi di piazza, apertura stores, presentazioni in azienda, eventi di charity, conferenze stampa, etc)
Coordinamento con colleghi, fornitori, partner e stakeholder esterni e interni
Rendicontazione dei costi
Monitoraggio di tutte le fasi di un evento in coordinamento con altre figure dell’agenzia: strategia, organizzazione, burocrazia, logistica, comunicazione, gestione live, attività post evento, ecc.
Raccolta di feedback e valutazione dei risultati post-evento
Cosa offriamo
Remunerazione commisurata all’esperienza
Uno spazio di lavoro accogliente e rispettoso delle individualità
Flessibilità oraria e possibilità di smart working
Tempo e budget dedicato alla formazione professionale
Percorso di onboarding con figure Senior e affiancamento costante
Sistema di welfare aziendale e piani di crescita
Team verticali con cui confrontarsi e crescere
Azienda certificata per la parità di genere ex. UNI/PdR 125:2022, certificazione TÜV Nord Italia.
Sede di lavoro: via Italo Bordin, 117 - 35010 Cadoneghe - Padova
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all’inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.