Stern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:
Accounting Assistant da inserire nel proprio reparto amministrazione. La risorsa verrà inserita nel reparto amministrazione e finanza della società capogruppo con un percorso finalizzato ad un inserimento affidabile all’interno di una realtà dinamica ed in costante crescita. Il profilo ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali o con sistemi contabili di paesi UE. Una fluente conoscenza della lingua inglese e francese è un requisito indispensabile, vista l’interazione con sedi e fornitori esteri. Nello specifico la figura si dovrà occupare di:
Gestione completa della contabilità generale (attiva e passiva) di più entità giuridiche;
Tenuta della contabilità fino alle scritture di bilancio civilistico;
Gestione di adempimentiIVA, inclusi INTRA e liquidazioni periodiche;
Registrazione fatture Italia ed Estero;
Controllo e gestione incassi, pagamenti, F24, Ri.BA., bonifici;
Gestione delle note spese e dei relativi rimborsi;
Collaborazione alla predisposizione dei dichiarativi fiscali (CU, IVA, ecc.);
Supporto nella riconciliazione bancaria e Intercompany;
Possibile interazione con sistemi contabili esteri (ERP locali) Sono necessarie consolidate competenze nel settore economico-finanziario e la conoscenza del funzionamento della contabilità aziendale, nello specifico sono richiesti i seguenti requisiti:
Esperienza minima in ruoli amministrativi e contabili di almeno 3 anni;
Conoscenza fluente dell’inglese e del francese (livello minimo B2);
Conoscenza approfonditadei principi contabili italiani e preferibilmente anche di altri paesi UE;
Titolo di studio in ambito economico (Diploma o Laurea);
Ottima conoscenzadi Excel e dei principali strumenti informatici;
Spiccate doti di precisione, autonomia, organizzazione e team working;
Sono considerati requisiti preferenziali:
Esperienza pregressa in contesti multinazionali o con sedi estere;
Conoscenza di software contabili internazionali;
Capacità di lavorare inambienti dinamici e in evoluzione. Sede e tipo di lavoro:
Parma, Emilia-Romagna, Italia con possibilità di occasionali trasferte estere. Inserimento e inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata, con l’obiettivo di una collaborazione stabile e continuativa. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).