ADHR Group, Ufficio Permanent Piemonte, ricerca per azienda alimentare strutturata con sede nelle vicinanze di Fossano un/a IMPIEGATO/A IMPORT/EXPORT.
La figura ideale proviene da piccole/medie realtà aziendali, dove ha potuto sviluppare un ruolo trasversale e una buona autonomia operativa.
Responsabilità
* inserimento, gestione e monitoraggio degli ordini clienti Italia ed Export
* emissione e controllo della documentazione commerciale (DDT, fatture proforma, fatture)
* gestione della documentazione doganale e di spedizione, tra cui fatture export, packing list, dichiarazioni doganali, certificati di origine, documentazione per spedizioni extra-UE
* interfaccia con spedizionieri, dogane e corrieri
* supporto alla forza vendita e agli agenti, Italia ed estero
* aggiornamento delle anagrafiche clienti e prodotti, elaborazione di reportistica commerciale
Requisiti
* Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico, commerciale o linguistico)
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di back office commerciale con attività import/export
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Conoscenza buona delle procedure doganali e documentazione export
* Buona conoscenza della lingua inglese (mandatorio) e della lingua francese (preferenziale)
Sede di lavoro: nelle vicinanze di Fossano (CN)
Orario di lavoro: da lunedì al venerdì su orario centrale.
Si offre inserimento diretto in azienda – package retributivo (RAL 28000 - 33000 euro) a seconda dell’esperienza maturata.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. Prot.n.13/I/0013269