Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Azienda Cliente Si tratta di una realtà nell#39;ambito della consulenza strategica per lo sviluppo d’impresa, supportando le aziende nella realizzazione di investimenti strutturati attraverso la valorizzazione di bandi pubblici, strumenti di finanza agevolata, business planning e controllo di gestione. Cerchiamo un/una ADDETTO/A FINANZA AGEVOLATA, che avrà responsabilità operative nella gestione di progetti cofinanziati e attività di consulenza per imprese clienti. Principali attività Analisi bandi e agevolazioni (es. MiniPIA, PIA, Contratti di Sviluppo, ZES, Transizione 5.0, crediti d’imposta) Predisposizione e gestione completa delle pratiche: dalla candidatura alla rendicontazione finale Redazione di business plan tecnici ed economico-finanziari Verifica della sostenibilità economica e finanziaria degli investimenti Analisi di bilancio e verifica dei requisiti per l’accesso ai bandi Costruzione di cruscotti per il controllo di gestione (costi, margini, scostamenti) Monitoraggio dei KPI economici, ambientali, produttivi Rapporti operativi con stakeholder pubblici e privati: banche, Regione, Puglia Sviluppo, fornitori Coordinamento della documentazione tecnica e amministrativa, cronoprogramma e fascicolo spese Requisiti tecnici Esperienza in finanza agevolata e politiche di sviluppo industriale Conoscenze di contabilità generale e analitica, anche applicata a progetti cofinanziati Capacità di riclassificazione di bilanci e redazione piani economico-finanziari previsionali Competenze in controllo di gestione: budgeting, forecast, analisi scostamenti, KPI Conoscenza delle normative regionali e nazionali (es. PugliaSemplice, MiniPIA, rendicontazione) Familiarità con i criteri ESG (titolo preferenziale) Ottima conoscenza di Excel avanzato, Word, PowerPoint e Outlook Gradita familiarità con software di contabilità come Genya (Wolters Kluwer), TeamSystem, Zucchetti Esperienza con strumenti di gestione progetti: Gantt, time line, tabelle rendiconto Precisione, affidabilità, gestione rigorosa della documentazione Buone capacità redazionali e di sintesi Conoscenza base della lingua inglese Sede di lavoro Taranto