Luogo di lavoro: Chivasso Randstad Italia, filiale di Chivasso, ricerca per notevole azienda cliente del territorio un Logistic Engineer per uno STAGE. Annual Salary: 15000€ - 18000€ Esperienza: non richiesta Responsabilità Il Logistic Engineer occupa di ottimizzare la catena di approvvigionamento (supply chain), con un focus particolare sull'logistica interna, i flussi dei materiali e la riduzione degli sprechi. Collabora con i reparti di produzione, magazzino e acquisti (procurement) per migliorare l'efficienza dei processi e dei flussi logistici. Le sue principali attività includono: 
Analizzare e mappare i flussi logistici, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Progettare nuovi layout, percorsi e logiche di approvvigionamento efficienti. Monitorare e analizzare gli indicatori di performance (KPI) per identificare e risolvere le inefficienze. Partecipare a progetti di miglioramento continuo (come Lean, Kaizen, 5S). Raccogliere e analizzare dati da sistemi come ERP, Excel e PowerPoint. 
Qualifiche Per candidarsi a questo ruolo, è richiesta un'alurea (triennale o magistrale) in Ingegneria Gestionale, Logistica o Meccanica. È fondamentale avere una buona conoscenza dei principi di Supply Chain Design dei sistemi di pianificazione. Inglese fluente (il tedesco è un plus). La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Livello di studio Laurea triennale o equivalente #J-18808-Ljbffr