Mansione Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato per importante realtà del settore metalmeccanico, è alla ricerca di un profilo di INGEGNERE METALLURGICO - PROGETTAZIONE E SIMULAZIONE da inserire nell'ufficio tecnico di ingegnerizzazione. Luogo di lavoro: Provincia di Venezia Responsabilità Di cosa ti occuperai? Entrerai a far parte dell'ufficio tecnico, riportando direttamente al responsabile, e ti occuperai di:
Sviluppare disegni tecnici in CAD 3D per componenti metallurgici. Eseguire simulazioni termiche e fluidodinamiche relative al processo di colata, utilizzando software dedicati Condurre attività di ricerca orientate ai materiali, focalizzandoti sullo sviluppo di nuove leghe speciali. Analizzare e monitorare i processi produttivi, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e l'efficienza produttiva. Interfacciarti con i clienti per comprendere le loro esigenze e sviluppare nuovi progetti su misura.
Competenze Sei in possesso di questi requisiti?
Laurea in Ingegneria Metallurgica, Meccanica o Materie correlate. Spiccate doti analitiche, capacità di sintesi, problem solving e creatività tecnica. Conoscenza del disegno tecnico e dei software CAD 3D e SOLIDWORKS. Conoscenza di strumenti di simulazione FEM e/o fluidodinamica. Esperienza, anche breve, in ambito metallurgico o in fonderia. Ottime capacità comunicative e relazionali per interfacciarsi con clienti e team interni.
Luogo di lavoro: Provincia di Venezia Si offre: Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza ed effettive competenze del candidato. Orario di lavoro: In giornata, dal lunedì al venerdì. Se ti riconosci in questo profilo e sei pronto per una nuova sfida professionale, candidati subito! La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere la informativa sulla privacy Randstad ( #J-18808-Ljbffr