La divisione specializzata Permanent Consultant di Gi Group seleziona per azienda internazionale leader nelle tecnologie per il packaging alimentare.Il contestoLa figura sarà inserita nel team tecnico e avrà un ruolo chiave nel supporto ai clienti e nello sviluppo del Service Business, contribuendo alla qualità e all'efficienza dei servizi post-vendita.Principali responsabilità
Fornire supporto tecnico da remoto ai clienti tramite sistemi di teleassistenza.Effettuare interventi presso i clienti in Italia e all'estero per attività di diagnostica, manutenzione, avviamento e consulenza tecnica.Collaborare allo sviluppo del Service Business, proponendo soluzioni migliorative e contribuendo all'ottimizzazione dei servizi offerti.Analizzare criticità tecniche, individuare soluzioni e garantire un elevato livello di customer satisfaction.Interfacciarsi con il team interno di progettazione e automazione per la gestione delle segnalazioni e il miglioramento continuo dei prodotti.Redigere report tecnici e documentazione relativa agli interventi effettuati.
Requisiti richiesti
Esperienza su sistemi di automazione industriale, programmazione PLC, HMI e microcontrollori.Ottima conoscenza di schemi elettrici ed elettronici.Disponibilità a trasferte brevi in Italia e all'estero (circa 2 mesi/anno complessivamente).Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.Spiccate capacità di problem solving, gestione del tempo e orientamento al cliente.Attitudine al lavoro in team, flessibilità e spirito di adattamento.
Costituiscono un plus
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettronica, Automazione o discipline affiniConoscenza di architetture PLC/HMI Siemens, Omron, Allen Bradley.Familiarità con database relazionali e linguaggio SQL.Familiarità con programmazione object orientedConoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente Spagnolo o Francese).
Offerta contrattuale
Inserimento diretto, CCNL Metalmeccanico industria (13 mensilità)Inserimento in un contesto internazionale, vivace e orientato alla crescita professionale.Percorsi strutturati di formazione continua e sviluppo delle competenze.Mensa aziendalePremio welfare e premio di risultatoPiattaforma per supporto psicologico 24/7 gratuito
Sede di lavoroProvincia di PistoiaChi siamoGi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent e professional staffing, ricerca e selezione, consulenza HR e formazione, outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Grazie al percorso di internazionalizzazione, iniziato nel ****, oggi Gi Group opera, direttamente o con partnership strategiche, in oltre 57 paesi in Europa, America, Asia e Africa. Il Gruppo è anche un Global Corporate Member di WEC - World Employment Confederation - la Confederazione Internazionale delle agenzie per il lavoro. Nel **** ha servito più di ****** aziende con un fatturato di oltre 2.3 miliardi di Euro nel mondo. Il gruppo si avvale di oltre 500 filiali in tutto il mondo e può contare su più di **** dipendenti di struttura.#J-*****-Ljbffr