Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione. Posizione: La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Controllo di gestione e pianificazione strategica, all’interno dell’Ufficio Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica, con l’obiettivo di supportare le attività di definizione e monitoraggio del Piano Industriale, del forecast periodico e del budget di Gruppo. La figura selezionata collaborerà trasversalmente con le Business Unit e le principali funzioni aziendali, contribuendo all’analisi delle performance, al monitoraggio degli investimenti e allo sviluppo di strumenti a supporto delle decisioni strategiche. VALORE: Quali sono le responsabilità? La risorsa si occuperà nello specifico, delle seguenti attività: - Aggiornamento e monitoraggio Piano industriale di Gruppo; - Elaborazione del Forecast periodico di Gruppo; - Monitoraggio investimenti in collaborazione e coordinamento con il Business Development; - Preparazione di presentazione aziendali; - Predisposizione dei Modelli e della Reportistica necessaria; - Raccordo per la raccolta dati in collaborazione con le diverse BU operative e funzioni di staff; - Miglioramento e sviluppo delle attuali procedure aziendali; - Studio dei settori e delle dinamiche di mercato legate ai business gestiti per cogliere nuove opportunità di sviluppo; - Collaborazione nell’elaborazione del budget annuale di Gruppo; Requisiti: PROFILO: Cosa stiamo cercando? - Laurea in Economia o equipollenti; - Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o in società di consulenza; - Conoscenza avanzata delle principali attività di controllo di gestione: reporting, forecast, budget, analisi degli scostamenti, business plan; - Ottime capacità analitiche e conoscenza della contabilità generale e del bilancio; - Preferenziale conoscenza di SAP e/o SAC; - Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint. Altre informazioni: Cosa ti offriamo? - Onboarding aziendale strutturato; - Mensa interna e tessera pasti; - Convenzioni e agevolazioni per acquisti e iniziative dedicate a tutti i dipendenti; - Welfare aziendale; - Orario di lavoro di 38.5 settimanali con flessibilità oraria; - Contratto e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza. Sede di lavoro: Mirandola (MO)