Adecco Crema è alla ricerca, per conto di una media azienda operante nel settore della carpenteria meccanica, di un Disegnatore Meccanico 3 D con inserimento a partire da gennaio 2026.
Requisiti richiesti:- Solida conoscenza del disegno tecnico meccanico e dei principali software CAD 3 D (es.
Solid Works, Inventor, Solid Edge) finalizzati allo sviluppo di progetti;- Esperienza pregressa (=3 anni) in contesti aziendali legati alla lavorazione e carpenteria della lamiera;- Padronanza dei moduli "Sheet Metal" (sviluppo piatti, piegature, fattore K, raggi e rilievi) e familiarità con la messa in tavola e la generazione di file/dxf per taglio e piega;- Familiarità con i processi di sviluppo lamiera, le basi dei materiali metallici e i procedimenti di saldatura;- Competenze nell'utilizzo di tecnologie per il taglio laser (considerato un plus);- Capacità di lavorare in team, spirito di miglioramento continuo e spiccata proattività.
Retribuzione: in conformità al CCNL Metalmeccanico Industria; livello commisurato a esperienza e competenze; buoni pasto.
Sede di lavoro: vicinanze Crema (CR)Disponibilità oraria: orario centrale (08:00 – 17:00).
Data inizio prevista: 15/01/2026
Responsabilità: La risorsa, inserita in Ufficio Tecnico, si occuperà di modellazione 3 D e sviluppo lamiera (disegno di particolari e assiemi, distinte base, tavole quotate, file per taglio/piegatura), con interfaccia costante con produzione e qualità.
Avrà l'opportunità di crescere professionalmente, acquisendo nel tempo competenze sui processi produttivi extra-lamiera (es.
tornitura e fresatura), sviluppo offerte commerciali e gestione delle relazioni con i clienti.
Possibilità di specializzazione in sicurezza, manutenzione e qualità.
Disponibilità oraria: Full Time