Ph3Overview /h3pPer un prestigioso Fondo Pensione stiamo ricercando una figura di un / una : bInfrastructure Security Specialist- Administrator /b /ppIl candidato / a di riporto del responsabile ICT si occuperà delle attività per rendere sicuri e resilienti i sistemi informativi all’interno del percorso di trasformazione digitale. /ph3Responsabilità /h3ulliGovernare e ottimizzare i Servizi ICT e l'infrastruttura ICT aziendale, garantendo efficienza, scalabilità e sicurezza in accordo con le aziende esterne contrattualizzate per questi argomenti. /liliSupervisionare la gestione della cybersecurity attraverso i servizi offerti da aziende esterne specializzate, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza e la protezione dei dati aziendali. /liliOrganizzare la formazione degli utenti in ambito cyber security. /liliCoordinare il Demand e il Service Desk aziendale per garantire la gestione efficace delle richieste e il supporto agli utenti. /liliMonitorare e valutare le vulnerabilità dell'infrastruttura e garantire la qualità dei servizi forniti dai fornitori esterni. /liliGestire e monitorare i rapporti con fornitori e aziende esterne, assicurando che i contratti rispettino la normativa europea DORA (Digital Operational Resilience Act) per tutti i sistemi hardware, software e servizi. /liliPianificare e supervisionare le strategie di Disaster Recovery e garantire la continuità operativa aziendale (Business Continuity) in caso di interruzioni o emergenze. /liliInteragire con gli uffici di compliance e gli auditor interni ed esterni per assicurare la conformità alle normative e alle politiche aziendali. /liliSupervisionare progetti di innovazione tecnologica e integrazione di nuove soluzioni ICT. /liliSupportare la redazione del budget annuale per l'ICT, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse economiche. /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica, ingegneria gestionale a indirizzo informatico o campo correlato. /liliEsperienza di almeno 5 anni in ruoli simili. /liliConoscenza approfondita di reti, sistemi operativi e tecnologie di sicurezza informatica. /liliConoscenza dei processi IT e delle modalità di governo dei Servizi ICT. /liliEsperienza nella gestione di un Service Desk e nella risoluzione di problemi utente. /liliEsperienza nella gestione di contratti e relazioni con fornitori esterni. /liliCapacità di leadership e gestione di team. /liliOttime competenze analitiche e problem-solving. /liliFamiliarità con normative italiane ed europee sulla protezione dei dati (es. GDPR) e con il regolamento DORA. /li /ulh3Valori Aggiunti /h3ulliCertificazioni come CISSP, COBIT, ITIL, CRISC o simili. /liliEsperienza con tecnologie cloud e virtualizzazione. /liliCapacità di comunicazione efficace con stakeholder tecnici e non tecnici. /li /ulh3Sede di Lavoro /h3pRoma /ppPIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. 903 / 77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196 / 03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679 / 2016. Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276 / 2003 codice / 2019 /p /p #J-18808-Ljbffr