La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata nella provincia di Vicenza, in zona limitrofa a Thiene (VI), all’interno dell’Ufficio Comunicazione, composto da altre tre risorse.
La figura riporterà direttamente alla Direzione Comunicazione / Art Director.
* Contratto a tempo determinato tramite somministrazione
* Inserimento in un contesto dinamico e creativo, all’interno di un team strutturato
* Opportunità di contribuire alla visibilità di un brand riconosciuto nel settore
Descrizione del ruolo
Cerchiamo una figura dinamica, creativa e organizzata da inserire nel team Comunicazione con il ruolo di Press, PR & Product Placement Specialist.
La risorsa sarà responsabile delle attività di ufficio stampa, media relations, organizzazione eventi e product placement, contribuendo alla brand awareness e alla visibilità del marchio attraverso strategie mirate e contenuti coerenti con l’identità del brand.
* Esperienza pregressa nel medesimo ruolo
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Spiccate doti relazionali, dialettiche e comunicative
* Attitudine positiva al lavoro in team
* Precisione e capacità organizzativa
* Autonomia nella gestione di attività di PR, media e product placement
Responsabilità principali
* Redazione e adattamento di contenuti stampa e materiali coerenti con l’identità del brand
* Gestione dei rapporti con giornalisti e agenzie stampa, inclusa la risposta a richieste media e interviste
* Organizzazione e coordinamento di eventi stampa e promozionali, per lanci collezioni e attivazioni boutique
* Monitoraggio e analisi della copertura mediatica, con reportistica sull’efficacia delle attività PR
* Gestione del budget PR, con supervisione e controllo dell’allocazione delle risorse
* Attività di product placement, coordinamento diretto e tramite agenzie con influencer, celebrities e produzioni
* Produzione contenuti editoriali e digitali in collaborazione con grafici, fotografi, videomaker e copywriter
Descrizione Azienda Cliente
L’azienda cliente è una realtà strutturata e riconosciuta nel settore moda / lifestyle, con un brand in forte sviluppo e una comunicazione orientata all’innovazione e alla qualità.
Ambiente di lavoro
Team giovane e dinamico, con un approccio collaborativo e creativo. L’ambiente è caratterizzato da forte sinergia tra le funzioni aziendali e attenzione alla valorizzazione delle competenze individuali.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Con oltre 30 filiali in Italia, offre servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, partecipa al programma WHP per il benessere dei dipendenti ed è parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter continua durante tutta la collaborazione con l’azienda.
Come candidarsi
Invia subito la tua candidatura. L’offerta si rivolge a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità. Per maggiori dettagli sul trattamento dei dati personali, consulta l’informativa disponibile a questa pagina: https://wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. è autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min Nr. 1081 - SG).
Posizione richiesta:
* Provincia di Vicenza
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