Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.Carclinic.It), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 52 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff dei centri riparazione di VARESE dobbiamo individuare un profilo di
ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA (art.1 Legge 68/99)
Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.
Che cosa è richiesto al profilo ideale?
Sicuramente una formazione superiore e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili.
Capacità di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori;
ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni
Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra
Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo.
L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full time e regolato dal CCNL Commercio, tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant;
è previsto un adeguato periodo di Induction e formazione on the job.
Responsabilità:
Si occuperà di:
Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;
Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;
Preventivazione;
Prenotazioni auto sostitutive;
Ordine pezzi di ricambio;
Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.
Data inizio prevista: 17/11/2025
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Settore: AUTOMOTIVE
Città: Varese (Varese)
Esperienza lavorativa:
* addetto all'informazione e all'assistenza dei clienti - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 6 mesi
Istruzione:
* Diploma / Accademia
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Sufficiente
Competenze richieste:
* Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono
* Altro - Ricambi Automobilistici, livello Buono
* Altro - Carrozzeria, livello Buono
* Altro - Analisi dei Danni, livello Buono
* Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
* Altro - Supporto Clienti, livello Buono
* Vendita - Vendita di prodotti / servizi, livello Buono
* Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
* Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
Patenti:
* B
Disponibilità oraria:
* Full Time
CCNL: COMMERCIO
Livello: I
Benefit previsti: Che cosa ti verrà offerto?
L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full time. Contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant;
Note: L'iscrizione alle liste del collocamento mirato ai sensi dell'articolo 1 della Legge 68/99 è un requisito indispensabile per questa posizione (categorie protette).
Occorre essere in grado di poter guidare un veicolo per movimentare i veicoli in officina e poter essere in grado di muoversi agevolmente in officina anche a piedi. L'incarico è impiegatizio, ma prevede anche attività fisiche come la sistemazione pezzi di ricambio in magazzino.
IL LAVORO SI SVOLGERA' SEMPRE IN PRESENZA.
I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It.
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).