La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, ricerca ingegneri aeronautici e meccanici per notevole Società di ingegneria operante a livello nazionale nei settori aerospazio e difesa, ferroviario, automotive, navale ed energia. Gli interessati saranno ammessi a partecipare ad un corso di formazione totalmente gratuito finanziato dal Fondo Formatemp, propedeutico all’assunzione in somministrazione per posizioni di progettisti Catia e analisti strutturali.
Le risorse ammesse al corso approfondiranno contenuti specifici (progettazione con sftw Catia, analisi e calcoli strutturali, simulazioni assistite al p.C., Formazione sistemi generali, ecc) in ambito Aerospace/Aeronautico, interfacciandosi direttamente con i progettisti aziendali per l’acquisizione di competenze teorico e pratiche.
- Laurea in Ingegneria Meccanica o ingegneria Aerospaziale o equipollente
- studi universitari o esperienze lavorative anche brevi su contenuti affini
- reale interesse all’approfondimento di software di progettazione e calcolo strutturale (Catia, Patran / Nastran, Hypermesh…)
- Capacità di stesura di report tecnici
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Capacità analitiche e di sintesi
- Team working
- Problem solving
Modalità corso: online
Sede di lavoro: Vegonovo
Dopo il corso di formazione gratuito di 200h seguirà contratto di somministrazione di 12 mesi con concrete prospettive di successivo inserimento dirett
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004