Data Scientist
ATTIVITA’
* Attiva le procedure e gli strumenti per migliorare la conoscenza del cliente online, estraendo dati e creando trend di analisi di supporto al management.
* Crea modelli predittivi per il Marketing in funzione dell’obiettivo.
* Supporta le diverse funzioni Marketing con l’analisi della Customer Base, identificando i fenomeni che la caratterizzano, nonché monitorando periodicamente i KPI di business della Customer Base.
* Conosce i modelli di segmentazione, propensity scoring e predictive supportandone l’analisi descrittiva.
* Collabora alla definizione del ciclo di vita del cliente attraverso l’identificazione, la differenziazione in base al loro valore e al loro comportamento di gioco.
* Monitora i risultati del pLTV dei clienti e del loro relativo ROI, con focus sui diversi canali di acquisizione.
CARATTERISTICHE :
* Laurea in discipline matematiche / statistiche o cultura equivalente.
* Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nell’analisi dei dati e nello sviluppo di modelli utilizzati in ambito marketing, maturata presso aziende orientate al consumatore finale, preferibilmente con focus e-commerce.
* Comprovata esperienza nell’analisi statistica e nella realizzazione di modelli predittivi.
* Comprovata esperienza nell’utilizzo di python, preferibile anche per la creazione di modelli predittivi.
* Conosce le tecniche di creazione dei modelli predittivi ed è in grado di fare valutazioni sulla validità e accuratezza negli stessi.
* Ottima conoscenza di python, buona conoscenza dei linguaggi python e SQL e di applicativi quali: Tableau, Anaconda Jupyter, PyCharm, RStudio, Teradata Sql Assistant o applicativi affini.
* Approccio hands-on, proattività, flessibilità cognitiva e capacità di lavorare in team.
* Ottima conoscenza di Excel e Power Point.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
CANDIDATI
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