Impianti Industriali S.R.L.
Impianti Industriali S.R.L. è un'azienda specializzata nella vendita e noleggio di impianti mobili di frantumazione, vagliatura e nastri trasportatori. Siamo inoltre esperti nelle campagne di recupero di rifiuti non pericolosi, con impianti autorizzati ai sensi dell'art. 208 comma 15 del D.Lgs. 152/06, per il trattamento di rifiuti non pericolosi e la produzione di End Of Waste (EoW).
Posizione Ricercata: Tecnico Ambientale
La risorsa, in collaborazione con gli studi ambientali partner, si occuperà di gestire le campagne di recupero rifiuti, con le seguenti responsabilità:
1. Sopralluoghi: effettuare visite nei siti con referente specializzato e verificare, tramite studi ambientali, le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente e del cantiere.
2. Documentazione e Autorizzazioni: redigere la documentazione necessaria per ottenere l'autorizzazione al trattamento di rifiuti speciali non pericolosi (R5) presso gli enti competenti. Ciò include istanze, verifiche via e deroghe acustiche, analisi iniziali e finali, e il contatto diretto con gli enti coinvolti.
3. Gestione Operativa: organizzare e gestire le operazioni, che possono includere trasporti di macchinari, trattamento del materiale con impianti mobili autorizzati e operatori, movimentazione del materiale e prelievo di campioni.
4. Verifica e Certificazione: controllare le analisi sulle Materie Prime Secondarie (MPS) prodotte e redigere le dichiarazioni di conformità per l'utilizzo del materiale certificato.
Requisiti
Il candidato ideale possiede almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, è disponibile a trasferte per eseguire sopralluoghi e dimostra capacità di lavorare in autonomia.
#J-18808-Ljbffr