Per azienienda di autotrasporti sita in Milano centro siamo alla ricerca di un
Addetto alla contabilità
Profilo ideale:
Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia e commercio, con ottimo curriculum studiorum;
Esperienza di almeno cinque/sei anni in aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente specializzate nel settore trasporti e logistica internazionale;
Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
Buona conoscenza delle normative riguardanti all'export via mare, su strada, ferroviario ed aereo, sia la parte operativa sia quella doganale;
Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti, nei periodi di maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità;
Ottime doti di problem solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante;
Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; umile, disponibile e collaborativa;
Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;
Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza del sistema gestionale di NOVASYSTEMS e utilizzo AS400 costituirà titolo preferenziale;
Domicilio a Milano o nell'immediato hinterland e comunque in aree limitrofe alla sede lavorativa;
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, rispondendo al management, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Registrazione dei documenti contabili
Redazione di relazioni contabili;
Gestione della fatturazione attiva;
Liquidazione IVA
Conoscenza della contabilità analitica;
Gestione dei pagamenti e riconciliazioni bancarie;
Predisposizione, controllo ed invio moduli Intrastat;
Preparazione, registrazione ed invio F24;
Comunicazione di operazione estere;
Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui);
Controllo documentale di congruità alla normativa vigente;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Milano
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a stefanoferrata@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel. +39 02 48752176
Fax +39 02 48751419
info@iqmselezione.it
Registrati alla newsletter per scoprire i talenti e le offerte del mese
IQM selezione s.r.l. - C.F. e P.IVA: 04664200963 - Milano - Aut. Min. Prot. n° 1314, RS - 2005-2024 Tutti i diritti riservati
Cerco personale mappa sito - mappa corsi di formazione - Cerco offerte di lavoro, per candidati - English
IQM Selezione, tra i migliori head hunter a Milano e in tutta Italia dal 2005, è una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo del personale con sede a Milano. Per la ricerca di personale qualificato a Milano e in tutta Italia, affidati ai nostri cacciatori di teste .
#J-18808-Ljbffr