Virvelle, per la realizzazione di progetti formativi per aziende clientiè alla ricerca di un Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Interministeriale 6 marzo 2013.
La risorsa selezionata si occuperà dell’erogazione di corsi ed aggiornamenti rivolti a diverse figure aziendali, con interventi teorici e pratici, su più ambiti della sicurezza.
Attività previste:
* Erogazione corsi e aggiornamenti sulla sicurezza generale e specifica (rischio basso, medio, alto)
* Formazione per dirigenti, preposti, addetti antincendio
* Formazione sull’uso delle macchine: carrello elevatore, PLE, gru su autocarro, MMT ecc.
* Formazione lavori in quota
* Formazione per ASPP e RSPP
Requisiti obbligatori (come da D.I. 6 marzo 2013):
* Titoli e abilitazioni previste per la docenza nei corsi di salute e sicurezza sul lavoro
* Esperienza pregressa nella conduzione di corsi teorici e pratici in materia di sicurezza sul lavoro
* Conoscenza approfondita della normativa sulla salute e sicurezza e dei principali ambiti applicativi (formazione lavoratori, attrezzature, ruoli aziendali)
Requisiti preferenziali:
* Ottime capacità comunicative e didattiche
* Competenze nella gestione d’aula e nella conduzione di gruppi eterogenei
* Collaborazione o Partita IVA
* Disponibilità a spostamenti sul territorio campano